Napoli, Mazzarri felice: questa è la piazza più importante al mondo
Questo 2010 azzurro ha rappresentato, con tutta probabilità, la migliore annata partenopea degli ultimi 15 anni, raggiungendo prima la qualificazione all'Europa League con il 6° posto in campionato, per poi qualificarsi ai sedicesimi di finale della competizione europea dopo incredibili rimonte sul filo di lana.
Un'anno così, i tifosi del Napoli, non lo dimenticheranno mai: anche i giocatori e l'allenatore sono soddisfatti del lavoro svolto, con Mazzarri che gongola per la sua attuale esperienza nella piazza partenopea. L'allenatore toscano esalta la piazza rilasciando dichiarazioni decisamente entusiastiche: «Io pronto per una grande? Per me, Napoli e la piazza più importante del mondo. Qui, il calcio si vive 24 ore al giorno. Chi ha allenato il Napoli potrà allenare ovunque».
Cassano è al Milan, e l'allenatore azzurro ritiene giusta la scelta effettuata dalla società rossonera: «Se ritengo l'acquisto di Cassano un affare per il Milan? Nei due anni che l'ho avuto alla Sampdoria l'ho gestito al meglio con i miei collaboratori, tant'è che non è mai accaduto nulla sotto il profilo disciplinare. Ha un carattere particolare, è vero, bisogna saperlo prendere. Ma col talento che ha può far bene ovunque. Con lui, il Milan farà un ulteriore salto di qualità e resterà la più quotata per lo scudetto».