21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, manita al Carpi: Ancelotti “Il gruppo mi piace, così ci si divertirà”

Ottima prova corale del Napoli nella seconda uscita stagionale contro il Carpi. Ancelotti ha tratto segnali importanti: buon gioco, tenuta fisica, intesa intatta e tanti gol. Senza l’attaccante di punta come Milik. A segno Allan, Inglese, Callejon, Verdi e Vinicius. Ancora in evidenza Fabian Ruiz.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI

Il Napoli gioca, diverte e vince. Così come era nel segno di Sarri è nel segno di Ancelotti: schemi collaudati, passaggi a memoria, gol. Una squadra che non lascia nulla al caso, esprime il proprio calcio come sa e non cambia pelle anche se in panchina il timoniere è un altro. Dopotutto il progetto di Ancelotti era di continuare nel segno del predecessore e così sembra già sulla buona strada. Anche perché questo Napoli – ancora senza un bomber di razza 90 minuti in campo – riesce a fare gol con regolarità.

Immagine

Nella seconda amichevole estiva impegnativa, l’undici di Ancelotti ha avuto la meglio sul Carpi col punteggio rotondo di 5-1. In gol sono andati prima Allan e Inglese nel primo tempo e poi Callejon, Verdi e Vinicius nella ripresa. Gol del Carpi di Piu sul finale di partita.

La partita

Il Napoli di Ancelotti è apparso bello e concreto per lunghi tratti con un buon approccio e poi nel finale di primo tempo. Nella ripresa tanti i cambi come da copione, e in evidenza si è messo anche qualche giovane rincalzo azzurro. Molto positiva la prova di Callejon che si è distinto con il personale gol e un assist. Bene anche Roberto Inglese che dopo un permesso di due giorni per lutto familiare, è tornato in campo facendo gol così come c'è stata la buona conferma per Ruiz anche se contro il Carpi non ha segnato.

Per Carlo Ancelotti un segnale più che positivo: il Napoli conclude bene la seconda settimana di lavoro avendo trovato risposte convincenti dai suoi con qualche idea di gioco che si è intravista in attesa di ritrovare tutti i giocatori titolari e crescere ancora.

Le parole del mister

Ancelotti non ha nascosto l'entusiasmo per la squadra che ha visto contro il Carpi: "E' un bel gruppo, mi piace, mi fanno lavorare senza fatica e quando e' cosi' ci si diverte e possono venire altre buone idee:  la squadra fa le cose per bene con un buono spirito. E' un gruppo sano"

Tabellino

Napoli-Carpi 5-1 (2′ Allan, 39′ Inglese, 66′ Callejon, 73′ Verdi, 85′ Vinicius, 86′ Piu)

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Diawara, Fabian; Ounas, Insigne; Inglese. A disposizione: 12 Contini, 22 Marfella, 3 D’Ignazio, 9 Verdi, 17 Hamsik, 30 Rog, 62 Tonelli, 70 Gaetano, 88 Grassi, 93 Ciciretti, 95 Vinicius. Allenatore: Ancelotti

CARPI (4-1-4-1): 22 Colombi, 3 Frascatore, 4 Sabbione, 5 Piscitella, 7 Concas, 13 Poli (c.), 14 Ligi, 19 Pasciuti, 20 Jelenic, 25 Pachonik, 29 Nzola. A disposizione: 1 Serraiocco, 6 Machach, 9 Malcore, 10 Tutino, 11 Piu, 16 Van der Heijden, 17 Venturi, 21 Saric, 23 Barnofsky, 30 Saber. Allenatore: Bortolas

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views