Napoli, lista Uefa per la Champions: Pavoletti sì, tagliato Tonelli
Il conto alla rovescia per la prima, grande sfida di Champions con il Real Madrid è iniziato. Febbraio è il mese che conduce il Napoli di Sarri al doppio confronto con i ‘galattici' che il prossimo 15 febbraio attendono gli azzurri al Bernabeu (gara di andata degli ottavi di finale). Da un lato i partenopei, considerati vittime sacrificale sull'altare di CR7 e di una super potenza del calcio internazionale, che potranno beneficiare del rientro di Milik. Dall'altro la formazione di Zidane che in campo andrà coi favori del pronostico e potrà disporre dei suoi uomini migliori: da Bale a Marcelo, tutti sulla via del recupero dai rispettivi infortuni.
La presentazione della lista Uefa per la Coppa è solo l'ennesima tappa d'avvicinamento al primo appuntamento della fase a eliminazione diretta. Il nuovo acquisto Leonardo Pavoletti è stato inserito al posto di Manolo Gabbiadini (ceduto nella recente sessione invernale di calciomercato al Southampton) nella rosa degli attaccanti. In difesa, invece, è stato escluso Lorenzo Tonelli che, nonostante le buone prestazioni (2 gol da quando è stato impiegato dopo l'infortunio), ha dovuto lasciare spazio all'ex granata, Maksimovic. Il calciatore serbo completerà il novero dei ‘centrali' del pacchetto arretrato composto da Albiol, Koulibaly (al rientro dalla Coppa d'Africa) e Chiriches.
La lista Uefa del Napoli
Portieri: Sepe, Reina, Rafael Difensori: Hysaj, Maggio, Strinic, Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Albiol, D'Ignazio*, Granata* Centrocampisti: Giaccherini, Allan, Jorginho, Mertens, Hamsik, Zielinski, Rog, Diawara Attaccanti: Callejon, Insigne, Pavoletti, Milik, Negro*
*Giocatore lista B. Un giocatore può essere inserito nella Lista B se è nato il, o dopo, l'1 gennaio del 1995 e ha potuto giocare per un periodo ininterrotto di due anni dal compimento del quindicesimo anno di età (i giocatori di 16 anni possono essere inseriti se tesserati per il club nei due anni precedenti). I club possono inserire un numero illimitato di giocatori nella Lista B durante la stagione, ma la lista deve essere invita non più tardi della mezzanotte del giorno precedente alla partita.