video suggerito
video suggerito

Napoli, lista Uefa: fuori Grassi e Regini arrivati a gennaio

Il cammino in Coppa degli azzurri riparte dal Villarreal, per la seconda fase di Europa League il tecnico, Sarri, ha confermato i protagonisti che hanno fatto sfracelli nella fase a gironi.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il cammino del Napoli in Europa League riparte dalla Spagna. La gara di andata dei sedicesimi di finale si giocherà a Villarreal (18 febbraio, ore 19), con la presentazione della Lista Uefa da parte del club partenopeo inizia anche il count-down verso il debutto nella seconda fase di Coppa. I partenopei vi arriveranno dopo aver affrontato la Juventus nello scontro diretto in campionato (13 febbraio) che può valere la leadership in Serie A (in mezzo le sfide contro Lazio, nel turno infrasettimanale, e Carpi). Mese intenso, calendario fitto che non consente distrazioni né pause e spingerà l'allenatore ad adottare la necessaria turnazione di calciatori. In Europa come in Italia il tecnico, Sarri, conferma la fiducia allo stesso gruppo che ha fatto sfracelli nella fase a gironi, escludendo dal novero dei convocati i nuovi arrivi, Grassi (centrocampista, ex Atalanta, attualmente infortunato) e Regini (difensore prelevato dalla Sampdoria nelle battute conclusive del mercato di gennaio). Di seguito l'elenco consegnato dal Napoli alla Uefa:

Portieri Reina, Rafael, Gabriel Difensori Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Strinic Centrocampisti Allan, Chalobah, El Kaddouri, Hamsik, Jorginho, David Lopez, Valdifiori Attaccanti: Callejon, Gabbiadini, Higuain, Insigne, Mertens.

Quanto al mediano giunto da Bergamo, il suo esordio in azzurro è stato davvero sfortunato essendo finito subito ko nel giorno del primo allenamento con i nuovi compagni di squadra. Un'operazione al menisco lo costringerà a star fuori per circa un mese, posticipando così il debutto ufficiale in campionato. Regini, invece, è stato in bilico rispetto alla scelta iniziale da parte del club di voler puntare su Barba (ex Empoli, adesso volato allo Stoccarda): accantonata la possibilità di avere Tonelli (i toscani hanno rinviato eventuali trattative a giugno), le preferenze sono cadute sul calciatore dei liguri conosciuto e stimato da Sarri.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views