302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, infortunio Grassi: le condizioni

Lesione traumatica acuta del menisco mediale del ginocchio destro. Grassi è stato così sottoposto ad intervento in artroscopia e tornerà disponibile tra 3 settimane.
A cura di Giuseppe Cozzolino
302 CONDIVISIONI
Immagine

Il verdetto sulle condizioni mediche di Alberto Grassi è arrivato: il centrocampista classe 1995, appena arrivato dall'Atalanta, si era fermato ieri durante il suo primo allenamento e si è sottoposto prima ad una risonanza magnetica e poi ad un intervento chirurgico in artroscopi a Villa Stuart, a Roma. Questa la nota ufficiale del club: "Intervento al ginocchio destro per Alberto Grassi. Il centrocampista azzurro, accompagnato dal Responsabile dello staff medico del Napoli Dottor De Nicola, questa mattina è stato visitato dal Prof. Mariani a Villa Stuart a Roma. Gli esami hanno evidenziato una lesione traumatica acuta del menisco mediale del ginocchio destro. Grassi è stato così sottoposto ad intervento in artroscopia. Il giocatore domani comincerà la rieducazione a Castelvolturno e tornerà tra 3 settimane a disposizione di Sarri".

Inizia davvero sotto l'ombra della sfortuna l'avventura di Alberto Grassi con la maglia del Napoli: il calciatore di fatto è riuscito appena a sostenere le visite mediche e concedersi le foto di rito, per poi farsi male al primo allenamento ufficiale con la casacca partenopea. Pagato circa otto milioni di euro dall'Atalanta, Alberto Grassi (che ha scelto la maglia numero 88 che fu di Gokhan Inler) è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio italiano. Dopo l'intera trafila nelle nazionali giovanili italiane, partendo dall'Under-16 arrivando poi fino all'Under-21, quest'anno ha disputato da titolare i primi sei mesi con l'Atalanta, prima che arrivasse l'offerta del Napoli per portarlo all'ombra del Vesuvio.

Domenica, contro l'Empoli che fu di Maurizio Sarri, non ci sarà: sarò l'unico assente della formazione azzurra, che non ha infortunati o tanto meno squalificati. Nell'Empoli, invece, mancherà Costa (che ha un problema muscolare alla coscia sinistra) ed è in forse Tonelli, altro obiettivo del Napoli per questa sessione di mercato: per lui, dei fastidi al ginocchio potrebbero costringere Marco Giampaolo a non fare affidamento su di lui per il match del San Paolo.

302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views