video suggerito
video suggerito

Napoli, Lippi punta sugli azzurri: possono vincere lo scudetto

L’ex tecnico dell’Italia esalta la squadra di Mazzarri.
A cura di Francesco Ferrara
12 CONDIVISIONI
Lippi punta sul Napoli per lo scudetto

Marcello Lippi, l'allenatore che portò l'Italia sul tetto del mondo nel 2006, è tornato a parlare dopo il flop dei Mondiali 2010 in Sudafrica. L'ex ct azzurro parla del campionato, e del sorprendente cammino intrapreso dal Napoli, al quale è legato da tanti bei ricordi nonostante abbia allenato per un solo anno. "Il Napoli deve credere nello scudetto– esordisce Lippi-. Sabato si gioca il derby Milan-Inter, immaginate che succederebbe in classifica se finisce in parità e Napoli-Lazio finisce con una vittoria per gli azzurri".

Più che immaginare i tifosi partenopei sperano che succeda tutto ciò. In questo caso gli azzurri si porterebbero ad un punto dal Milan, scavalcando l'Inter. E tutto sarebbe possibile. L'imprevedibilità del campionato piace a Lippi, che sottolinea l'ottimo connubio che si è creato tra società, allenatore e squadra: "Alle spalle la squadra ha una società straordinaria con un'ottima programmazione. De Laurentiis sta facendo i passi giusti, una pedina alla volta e l'organico è cresciuto costantemente".

Lippi svela poi qual è il vero segreto del Napoli: "Il pubblico è il fuoriclasse di questa squadra. Impareggiabile". Bravi tutti quindi, da Mazzarri alla squadra, il cui attacco secondo Lippi è di livello mondiale: "L'attacco del Napoli è tra i migliori d'Europa. Lavezzi, Hamsik e Cavani garantiscono quantità e qualità". Inevitabile una battuta infine sulla nazionale, che sta marciando spedita verso la qualificazione ad Euro 2012: "Prandelli è la persona giusta per un rinnovamento necessario dopo gli ultimi mondial. La nuova Italia sta crescendo bene".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views