Napoli, le ultimissime di calciomercato su acquisti e cessioni
No all'offerta di soldi e contropartita tecnica. Se il Napoli vuole Andrea Belotti deve presentare al Torino un'offerta cash di almeno 60 milioni di euro. La suggestione del ‘9' e del centravanti da regalare a Carlo Ancelotti non è del tutto tramontata in casa partenopea. Per età (24 anni), potenzialità e ingaggio (3.5 milioni a stagione è la proposta preventivata) il ‘gallo' granata e della Nazionale rappresenta un ottimo investimento per il club e al tempo stesso consentirebbe di alzare di un po' l'asticella della rosa. E Roberto Inglese? C'è fiducia e rispetto nell'ex Chievo ma se il presidente Cairo avesse detto sì all'offerta rilanciata dai partenopei a quest'ora avrebbe già fatto i bagagli per trasferirsi alla corte di Walter Mazzarri.
La questione portiere (da Ochoa a Tatarusanu, ultimo nome della lista), le cessioni (Grassi è a un passo dal Parma, Tonelli piace alla Sampdoria) e il possibile colpo di fine mercato scandiscono la settimana che porta alla chiusura della sessione estiva (17 agosto, ore 20) e al debutto in campionato (18 agosto, contro la Lazio). Abbandonato il sogno Cavani – che poteva diventare possibile solo in caso di cessione di Mertens – la pista che conduce alla punta del Toro non è certo una novità ma quella di Cairo è bottega cara. Per sedersi a tavola e contrattare occorre avere abbastanza liquidità a disposizione da vincerne le resistenze.
Il Napoli ci prova, ci ha provato e ci proverà ancora forte del gradimento di Andrea Belotti che in azzurro avrebbe un contratto più ricco, la prospettiva di misurarsi sulla platea della Champions e una maggiore competitività in campionato. E' stato il quotidiano ‘La Stampa' a rivelare come – pur in assenza di un'offerta ufficiale – ci siano stati contatti tra le parti, una sorta di sondaggio per capire fino a che punto è possibile l'affare, in che termini.
Il club di De Laurentiis avrebbe manifestato l'intenzione di versare 30 milioni cash e aggiungere alla somma il cartellino di Roberto Inglese (valutato 20 milioni). Cinquanta milioni complessivi che il Torino ha reputato pochi rispetto alla cifra messa in agenda per trattare: base 60 milioni e senza contropartite tecniche. Ci sarà ancora un rilancio del Napoli?