Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un Napoli intenzionato a completare il proprio reparto offensivo. L'obiettivo è quello di mettere a disposizione di Ancelotti  il 4° bomber di un pacchetto offensivo già competitivo con Insigne, Mertens e Milik. Il nome più caldo è quello del messicano Hirving Lozano, per il quale i contatti con il suo agente Mino Raiola sono ben avviati. Attenzione però alla suggestione Diego Costa: il bomber dell'Atletico Madrid è un profilo gradito ad Ancelotti, anche se tra il dire e il fare c'è di mezzo la quotazione di mercato e soprattutto la possibile richiesta d'ingaggio.

Diego Costa nelle notizie di mercato del Napoli

Le ultime indiscrezioni di mercato raccontano di un Napoli intenzionato a rinforzare il suo attacco. Tra i nomi in ballo c'è anche quello di Diego Costa esperto centravanti dell'Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la punta ex Chelsea è un profilo gradito ad Ancelotti, in quanto capace di unire fisicità, tecnica ed esperienza internazionale. Fattori che farebbero molto comodo agli azzurri nella prossima Champions. Al momento non c'è una vera e propria trattativa, anche perché Costa ha un contratto con i Colchoneros fino al 2021. In caso di apertura ad una cessione però, il Napoli potrebbe farsi avanti.

Qual è la quotazione di mercato di Diego Costa, le cifre di un'eventuale trattativa

Ma qual è il prezzo del cartellino di Diego Costa? La valutazione di mercato del centravanti spagnolo si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Una somma importante, anche alla luce della sua età non più giovanissima (ad ottobre spegnerà 31 candeline), ma che gli azzurri potrebbero decidere di investire (difficile però che il Napoli investa sia su Lozano che sullo spagnolo). Il vero ostacolo al momento potrebbe essere rappresentato dall'ingaggio: l'Atletico assicura a Costa uno stipendio da 8.5 milioni di euro a stagione. Una somma che non è in linea con il monte ingaggi del club di De Laurentiis che in futuro potrebbe fare di Insigne il più pagato con rinnovo a 6 milioni a stagione.

Le ultime notizie sul calciomercato del Napoli per l'attacco

Appuntamento alle prossime settimane per capire se il Napoli proverà o meno a tentare l'affondo per Diego Costa. Nel frattempo gli azzurri insistono per il messicano Lozano, per il quale l'incontro con il procuratore Raiola ha dato i frutti sperati. Con Insigne, Mertens e Milik blindati, bisognerà capire se arriveranno altri profili alla corte di Ancelotti. Secondo quanto riportato da Tuttosport, oltre ai citati sul taccuino di Giuntoli ci sarebbero anche Immobile, Diaz del Real e Rodrigo del Valencia.