Non ci sono buone notizie dall'infermeria per il Napoli: la squadra azzurra in vista dei prossimi impegni in Europa League contro lo Zurigo ed in campionato contro il Torino dovrà fare a meno del terzino sinistro Mario Rui. Secondo quanto riportato da Sky Sport il terzino portoghese, costretto ad abbandonare il terreno di gioco appena al 5′ del match di sabato scorso contro la Fiorentina, ha riportato una distrazione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra che lo costringerà a stare fermo per circa 10 giorni. Nella stagione 2018/2019 Mario Rui, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, ha collezionato in totale tra tutte le competizioni disputate 23 presenze e un assist.

Obiettivo Juventus

Mario Rui inizierà fin da subito il suo percorso riabilitativo con la speranza di poter essere a disposizione contro il Parma, nella gara in programma il prossimo 24 febbraio all'Ennio Tardini, ed essere pienamente arruolabile per il big match contro la Juventus, che si giocherà il prossimo 3 marzo allo stadio San Paolo. Non sembra impossibile rivedere a disposizione di Ancelotti il portoghese per la gara contro la capolista.

Verdi in dubbio per giovedì, chance per Ounas

Sempre Sky Sport ha reso noto che anche Simone Verdi avrebbe qualche problema fisico e non è detto che partecipi alla trasferta di Europa League a Zurigo. Crescono le chance di Adam Ounas.

Raul Albiol a rischio operazione

Il difensore spagnolo soffre per una tendinopatia rotulea al ginocchio destro ed è volato a Barcellona per un consulto specialistico con il medico di Rafa Nadal. Raul Albiol per adesso salterà sei partite, 4 in Serie A e il doppio confronto in Europa League con lo Zurigo, ma non è detto che sia finito qui il calvario dell'ex Liverpool e Real Madrid.