video suggerito
video suggerito

Napoli-Lazio, sfida Lavezzi-Zarate a passo di tango

Sfida tutta argentina tra Lavezzi e Zarate.
A cura di Francesco Ferrara
9 CONDIVISIONI
Zarate sfida Lavezzi nel match Napoli-Lazio

Domenica prossima ci sarà la partita Napoli-Lazio, una gara che può segnare nel bene o nel male il destino delle due squadre. La Mazzarri band insegue un sogno impossibile, lo scudetto che per il momento sembra un affare riguardante le due milanesi, che si affronteranno sabato nell'infuocato derby Milan-Inter. Gli uomini di Reja invece, dopo un avvio scintillante, hanno perso qualche posizione, ma sono ad un tiro di schioppo dalla qualificazione Champions League. Si preannuncia quindi una partita tiratissima, le motivazioni delle due squadre sono grandissime.

Ci sarà una sfida nella sfida tutta da seguire: Lavezzi contro Zarate. Un duello tutto argentino a ritmo di scatti, accelerazioni, dribbling. I due giocatori infatti si somigliano molto per caratteristiche tecniche, ed anche dal punto di vista caratteriale i due non hanno nulla da invidiare. Il Pocho arriva a Napoli nel 2007, e subito conquista il popolo napoletano coi suoi guzzi ed i suoi scatti fulminanti. Non segna tantissimo, ma fornisce assist in quantità industriale ai compagni. É un giocatore fondamentale per i meccanismi d'attacco della squadra partenopea, perchè crea la superiorià numerica, salta l'uomo, e spacca le difese in due con le sue accelerazioni.

Zarate approda in Italia alla Lazio nel 2008, e subito si mette in luce segnando ben 13 gol nella sua prima stagione. In quella successiva non si è ripetuto sugli stessi livelli, ed anche quest'anno il suo rendimento è andato a corrente alternata. Però nelle ultime partite sembra esserci ripreso il posto da titolare, in quanto l'argentino garantisce imprevedibilità e maggior fantasia in attacco. Rispetto al connazionale Lavezzi vede di più la porta, ma è più discontinuo. Sarà una sfida tutta da seguire, Lavezzi contro Zarate in uno scontro tutto argentino, dove colpi magici e divertimento sono assicurati.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views