2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Lazio, probabili formazioni ritorno semifinali Coppa Italia 2015

Benitez: “Andiamo in campo con l’idea di vincere”. Pioli: “Stiamo bene, possiamo farcela”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Vigilia "calda" quella di Napoli-Lazio, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2014/2015: sia gli azzurri che i biancocelesti sognano l'accesso alla finale, dove affronteranno la vincente di Fiorentina-Juventus che si gioca stasera (si parte dal 2-1 viola dello Juventus Stadium). Ma per entrambe le squadre sarà una sorta di bivio della stagione: il Napoli, che in campionato ha pesantemente rallentato la corsa alla Champions League, vuol provare a lasciarsi tutto alle spalle e provare ad ottenere la terza finale di Coppa Italia in quattro anni, mentre per la Lazio vorrebbe dire potersi giocare un titolo "in casa" all'Olimpico, dopo il successo di due anni fa sulla Roma. Al San Paolo si parte dall'1-1 della gara andata.

Qui Napoli. "La Lazio sta facendo un ottimo campionato", ha spiegato Rafa Benitez, "c'è in palio una finale e faremo di tutto per raggiungerla per il secondo anno di fila. Andremo in campo con l'idea di vincere la partita: la Lazio crea tanto ma subisce, noi dobbiamo approfittarne e non concedere spazi. Contro l'Atalanta abbiamo creato otto occasioni nette e meritavamo di vincere anche contro la Roma: se non l'abbiamo fatto, è perché dobbiamo essere più freddi sotto porta". Mancherà Mesto, squalificato, Benitez dovrebbe optare per la formazione titolare, con Inler-Gargano in mediana e Gabbiadini con Mertens dal primo minuto.

Qui Lazio. "Si tratta di un appuntamento molto importante, che ci avvicinerebbe al nostro obiettivo stagionale, ovvero un piazzamento europeo", ha invece spiegato Stefano Pioli, "siamo arrivati fin qui con merito, e possiamo meritarci anche la finale. Stiamo bene, ma in competizioni del genere il Napoli sa sempre esprimersi al meglio. Rispetto alla gara d'andata, saremo una squadra più matura, più intelligente e più consapevole dei propri mezzi". Senza Keita, squalificato, la Lazio punterà sul centrocampo Cataldi-Biglia-Parolo. In avanti, solito tridente ed occhi puntati su Felipe Anderson.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Inler, Gargano; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Higuain. All.: Benitez.
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, F. Anderson. All.: Pioli.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views