Napoli-Lazio, Careca sarà in tribuna al San Paolo
Cresce sempre di più l'attesa per Napoli-Lazio, una partita alla quale i tifosi tengono tantissimo, tant'è vero che lo stadio San Paolo sarà completamente esaurito. Sembra essere tornato l'entusiasmo dei tempi di Maradona, ed i tifosi potranno applaudire Antonio Careca, uno di quegli eroi di quel Napoli stellare che faceva tremare l'Italia e l'Europa negli anni '80.
Il brasiliano infatti, che ha seguito la conferenza stampa di Leonardo ed Allegri in previsione del derby milanese, è stato intercettato dai microfoni di Sky ed ha fatto una promessa ai tifosi: "Domenica sarò al San Paolo per tifare Napoli". Corsi e ricorsi storici, proprio contro la Lazio Careca con un tiro-bomba da circa 30 metri segnò uno dei suoi gol più belli con la casacca azzurra, e magari può essere un segnale beneaugurante. Secondo il "Pagliaccio"gli azzurri devono credere nella vittoria finale: "Il Napoli è una bella squadra con un grande allenatore. Mi auguro davvero che possa continuare così e vincere lo scudetto".
Sul derby Milan-Inter Careca punta sul segno x: "Tifo per il pareggio, così il Napoli potrebbe approfittarne". Il trio attuale azzurro sta facendo sognare il popolo azzurro, ma secondo Careca la Ma.Gi.Ca. è ancora qualche gradino più su. Ecco il pensiero del brasiliano: "Il trio Lavezzi-Cavani-Hamsik è ancora lontano da Maradona-Giordano-Careca. Noi avevamo Diego, anche se il Pocho ed il Matador sono davvero forti". Per i giovani campioni azzurri insomma ce n'è ancora di strada da fare per raggiungere certi livelli.
Infine Careca, grande conoscitore del calcio brasiliano, dà qualche consiglio di mercato al Napoli: "Se incontro il presidente sarò felice di dargli qualche suggerimento. Neymar e Ganso sono due fenomeni, ma sembra che su di loro già ci sono grandi club del calibro di Barcellona ed Inter".