video suggerito
video suggerito

Napoli-Lazio, Careca sarà in tribuna al San Paolo

L’ex attaccante brasiliano del Napoli annuncia la sua presenza domenica al San Paolo.
A cura di Francesco Ferrara
20 CONDIVISIONI
Careca sarà al San Paolo per Napoli-Lazio

Cresce sempre di più l'attesa per Napoli-Lazio, una partita alla quale i tifosi tengono tantissimo, tant'è vero che lo stadio San Paolo sarà completamente esaurito. Sembra essere tornato l'entusiasmo dei tempi di Maradona, ed i tifosi potranno applaudire Antonio Careca, uno di quegli eroi di quel Napoli stellare che faceva tremare l'Italia e l'Europa negli anni '80.

Il brasiliano infatti, che ha seguito la conferenza stampa di Leonardo ed Allegri in previsione del derby milanese, è stato intercettato dai microfoni di Sky ed ha fatto una promessa ai tifosi: "Domenica sarò al San Paolo per tifare Napoli". Corsi e ricorsi storici, proprio contro la Lazio Careca con un tiro-bomba da circa 30 metri segnò uno dei suoi gol più belli con la casacca azzurra, e magari può essere un segnale beneaugurante. Secondo il "Pagliaccio"gli azzurri devono credere nella vittoria finale: "Il Napoli è una bella squadra con un grande allenatore. Mi auguro davvero che possa continuare così e vincere lo scudetto".

Sul derby Milan-Inter Careca punta sul segno x: "Tifo per il pareggio, così il Napoli potrebbe approfittarne". Il trio attuale azzurro sta facendo sognare il popolo azzurro, ma secondo Careca la Ma.Gi.Ca. è ancora qualche gradino più su. Ecco il pensiero del brasiliano: "Il trio Lavezzi-Cavani-Hamsik è ancora lontano da Maradona-Giordano-Careca. Noi avevamo Diego, anche se il Pocho ed il Matador sono davvero forti". Per i giovani campioni azzurri insomma ce n'è ancora di strada da fare per raggiungere certi livelli.

Infine Careca, grande conoscitore del calcio brasiliano, dà qualche consiglio di mercato al Napoli: "Se incontro il presidente sarò felice di dargli qualche suggerimento. Neymar e Ganso sono due fenomeni, ma sembra che su di loro già ci sono grandi club del calibro di Barcellona ed Inter".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views