21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Lazio 3-0, una tripletta di Cavani porta gli azzurri in testa alla classifica

Al ‘San Paolo’ il Napoli batte la Lazio ed aggancia la Juventus in testa alla classifica. Grande protagonista del match Edinson Cavani, autore di una tripletta. L’uruguaiano ha fallito anche un calcio di rigore.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
al san paolo cavani mata la lazio

Anche se Mazzarri non vuol sentir parlare di Scudetto, il big match della quinta giornata di Serie A dice che il Napoli è il vero rivale della Juventus. Al ‘San Paolo’ gli azzurri hanno sconfitto 3-0 la Lazio. Grande protagonista del match Edinson Cavani che ha realizzato una tripletta. Il ‘Matador’, che ha superato Vinicio e Canè ed è diventato il settimo bomber nella storia del Napoli, ha fallito anche un calcio di rigore. Una curiosità. Juventus e Napoli, dopo cinque giornate, hanno gli stessi punti, gli stessi gol fatti e gli stessi gol subiti.

Cavani mattatore – Il match inizia con una durissima entrata di Hernanes, che non viene nemmeno ammonito. Konko, dopo una novantina di secondi, impegna De Sanctis. Al 3’ Lazio in vantaggio. I calciatori del Napoli protestano, con foga, e dicono all’arbitro che Klose ha segnato con la mano. Il tedesco confessa, il gol è annullato. La partita cambia completamente. Hamsik fa quello che vuole, Maggio è una spina nel fianco della difesa bianco-celeste. Al 19’ i difensori di Petkovic lasciano troppo spazio a Cavani, che controlla e calcia con il destro, il suo tiro deviato dal francese Ciani finisce in rete. I partenopei, gasati e tranquillizzati, dal gol, giocano benissimo. Al 31’ arriva il raddoppio. Splendido lancio di Cannavaro per Cavani, che con un destro potente piega le mani a Marchetti e realizza il 71° gol con il Napoli. Il ‘Matador’ scavalca Luis Vinicio e Faustinho Canè e diventa il settimo marcatore all time degli azzurri. Allo scadere Maggio manca il tre a zero, nei minuti di recupero Hernanes viene ammonito.

Tripletta per Cavani – Nei primi dieci minuti della ripresa il Napoli aspetta la Lazio, che però non riesce a pungere. Petkovic getta nella mischia Ederson. De Sanctis con un elegante tuffo devia in angolo un bel colpo di testa di Klose. Al 19’ Cavani scatta sul filo del fuorigioco e s’invola verso l’area laziale. Il ‘Matador’ scarta Marchetti, realizza la tripletta e chiude il match. I partenopei non alzano il piede dall’acceleratore, perché Mazzarri inserisce Insigne. Il piccolo fantasista ha voglia e si vede. Al 77’ Ciani stende Insigne, per l’arbitro è rigore. Cavani dagli undici metri sbaglia e manca il poker.

Ecco il tabellino di Napoli – Lazio:

Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Gamberini (77’ Aronica), Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik (83’ Vargas), Zuniga; Pandev (70’ Insigne); Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Uvini, Mesto, Fernandez, Dossena, Donadel, El Kaddouri, Dzemaili. All. Mazzarri

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Ciani, Dias, Cavanda; Ledesma (77’ Cana); Candreva, Hernanes, Mauri (57’ Ederson), Lulic; Klose. A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Biava, Scaloni, Stankevicius, Onazi, Zarate, Rocchi, Kozak, Floccari. All. Petkovic

Gol: 19’ Cavani, 31’ Cavani, 64’ Cavani.

Ammoniti: Cavanda, Konko, Hernanes, Cannavaro, Ciani, Vargas.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views