Ciò che avete visto ieri, per me, non è una novità. Ha fatto la miglior prestazione da quando è a Napoli; diventa micidiale in fase di finalizzazione. È uno che ha le qualità per incidere fortemente. La sua grande dedizione ha convinto Ancelotti nell'utilizzarlo; mi auguro che riceva ancora continuità per dimostrare il suo valore in futuro. L'armonia con i compagni fuori dal campo beneficia anche il gioco in campo. Sarebbe un bel percorso per Amin fare ciò che ha fatto e sta facendo Dries Mertens.

C'è un calciatore che sta facendo parlare di sé in questo finale di stagione convulso del Napoli e si tratta di Amin Younes. Il tedesco è andato in goal anche ieri a Frosinone e oggi il suo agente, Nicola Innocentin, ha parlato a Radio CRC del suo futuro e delle qualità che l'ex esterno offensivo dell'Ajax sta mettendo in mostra:

Credo che lui sia una bella certezza per il Napoli ed ha convinto tutti qui. La delusione, in primis, c'è nei giocatori e nella dirigenza ma il dato da rilevare è la continuità del Napoli nel raggiungere le coppe europee; questa certezza, fa si che i tifosi si aspettino qualcosa in più ma le vittorie arrivano con interventi nella rosa. Si è pagato un po' lo scotto del passaggio al nuovo allenatore e non tutti gli uomini si sono adattati velocemente. Da qui, bisogna ripartire per fare bene il prossimo anno.

Media gol da record: Younes secondo solo a Kean

Amin Younes è una delle note liete in casa Napoli in questa fase finale della stagione e Carlo Ancelotti gli sta dando fiducia per capire se potrà contare su di lui nel futuro. I numeri parlano chiaro per l’ex esterno offensivo dell'Ajax, che può vantare una media-goal notevole per chi ha segnato almeno 3 gol in Serie A, seconda solo a quella di Moise Kean. Younes è andato in goal tre volte in 274′ collezionati complessivamente in Serie A, per una media di una rete ogni 91′. Tra i calciatori che hanno segnato almeno 3 gol nel massimo campionato in stagione, ha fatto meglio solo l'attaccante della Juventus che può contare su una marcatura ogni 58′ (ha giocato complessivamente 348′, segnando 6 reti).