Napoli, la strategia per trattenere Higuain
Il futuro può attendere per Gonzalo Higuain, almeno per ora. Mister 29 gol in Serie A è concentrato esclusivamente sul finale di stagione con il Napoli, con la speranza di conquistare lo scudetto e magari a livello personale anche la Scarpa d’Oro. Ogni discorso relativo ai suoi programmi per la prossima stagione sarà affrontato a giugno, anche sulla base dei risultati stagionali. E’ quello che ha confermato anche l’entourage dell’argentino, ovvero il papà Jorge e il fratello agente Nicholas nell’ultimo soggiorno napoletano.
Higuain nel mirino del Bayern e non solo
Le prestazioni e i numeri di Higuain sono sotto gli occhi di tutti, ed è fisiologico che per lui si siano già mossi alcuni dei top club europei. In primis il Bayern Monaco con l’erede di Guardiola, Ancelotti che è già uscito allo scoperto confermando il suo gradimento per un giocatore che non ha potuto allenare al Real Madrid. Se i bavaresi dovessero salutare Lewandowski, allora sarebbe praticamente certo l’assalto a Higuain, considerato l’unico bomber capace di sostituire il polacco al centro dell’attacco del Bayern. Attenzione però anche alla Premier: il Chelsea vuole a tutti i costi un bomber di caratura internazionale, che è mancato in questa stagione, così come lo United di Mourinho. A giocare a sfavore dei Red Devils però c’è la prospettiva di una mancata partecipazione alla prossima Champions. Imprescindibile per Higuain.
La strategia del Napoli
Il Napoli dal canto suo non ha la minima intenzione di perdere il terminale offensivo che nella prossima stagione dovrebbe guidare l’attacco azzurro in Champions. Il giocatore, dopo gli alti e bassi della scorsa annata, ha ritrovato il feeling con la società (nonostante le ultime dichiarazioni sul suo essere in sovrappeso di De Laurentiis non sono state gradite) e con l’ambiente, grazie al lavoro di Sarri. La prospettiva però di approdare in una squadra che punta a vincere la Champions però è una vera e propria tentazione. Ecco allora che la dirigenza partenopea, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha studiato una strategia per convincere il calciatore a rimanere almeno un’altra stagione. Alzare l’ingaggio dell’attaccante fino a 7.5 milioni di euro, abbassando però la clausola rescissoria attualmente vicina ai 100 milioni di euro. Un’idea che ha funzionato con Cavani, e che si spera convinca anche Higuain a rimanere sotto il Vesuvio