25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, rinnovo da record per Higuain: sarà il più pagato della Serie A

Gli azzurri sono pronti a blindare l’argentino sempre più innamorato del capoluogo partenopeo. Contratto fino al 2020, con ingaggio di 7.5 milioni di euro e clausola rescissoria superiore ai 100 milioni.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

I numeri non lasciano dubbi. Gonzalo Higuain è l’oro di Napoli. La doppietta che ha messo ko il Genoa ha permesso al bomber argentino di raggiungere quota 29 gol in 30 giornate di Serie A. Un rendimento pazzesco che oltre a confermare il ruolo di leader assoluto dei marcatori italiani, gli ha fatto fare un balzo in avanti nella graduatoria della scarpa d’oro. Higuain dopo aver superato Cristiano Ronaldo è il leader della classifica dei migliori goleador d’Europa a pari merito con Jonas del Benfica. Dati che confermano ancora una volta il peso specifico di un giocatore che non ha segnato in Serie A solo a Milan, Napoli e Torino e ha messo nel mirino il record di Nordahl capocannoniere con 35 gol in Serie A.

 

E’ inevitabile che i top club del Vecchio Continente, abbiano messo nel mirino Higuain. Il Chelsea di Antonio Conte, lo United di Josè Mourinho e soprattutto il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, sono pronti a fare follie per il Pipita.  Ecco allora che Aurelio De Laurentiis è pronto a blindare il suo bomber con un rinnovo importante del suo contratto attualmente in scadenza nel 2018. L’ex Real Madrid può contare su un ingaggio di 5.5 milioni e una clausola rescissoria da quasi 95 milioni di euro. Secondo quanto riportato da “La Repubblica” entrambe le parti vogliono consolidare il matrimonio, che nella prossima stagione dovrebbe permettere al centravanti di tornare a calcare i campi della Champions League. Sul tavolo dunque ci sarebbe un nuovo accordo fino al 2020, con un ingaggio che dovrebbe aumentare fino a 7.5 milioni di euro, facendo del Pipita il giocatore più pagato della Serie A, davanti a Daniele De Rossi. Inoltre chi vorrà tentare l’assalto all’attaccante dovrà pagare una clausola rescissoria superiore ai 100 milioni di euro. Cifre impressionanti dunque per un calciatore impressionante.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views