11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, la carica di Benitez: fiducia a Higuain e Coppa Italia da conquistare

Il tecnico spagnolo suona la carica per il rush finale. Al primo anno, in ogni club in cui ha allenato ha sempre vinto almeno un trofeo e in questa stagione c’è la Coppa Italia da vincere.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
benitez napoli

Rafa Benitez non ci sta a finire la stagione in modo negativo. Il tecnico spagnolo ha sempre ‘bagnato' il debutto nei club in cui ha allenato con almeno un trofeo stagionale e la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina è diventato adesso un obiettivo che non si può fallire. La sconfitta contro il Parma ha aperto una crepa nelle sicurezze della squadra che rischia di doversi accontentare anzitempo di un terzo posto oramai già scritto. Senza avere altri stimoli per mantenere ritmo e concentrazione fino a giugno, compromettendo ciò che di buono si è costruito. Così, il tecnico spagnolo ha chiesto il massimo impegno per le ultime sei giornate chiarendo la situazione con Gonzalo Higuain e ricevendo anche da Pepe Reina un'apertura per restare anche il prossimo anno in azzurro.

Fiducia in Higuain – Segnali di disgelo ci sono stati subito dopo Parma con Benitez che ha stemperato eventuali dicerie su malumori del Pipita dopo la terza sostituzione consecutiva. Il tecnico lo ha ribadito ai microfoni del dopo gara e lo ha riconfermato in questi giorni. Tanto che Higuain sarà di nuovo titolare in attacco per ritornare alla vittoria. Contro la Lazio dell'ex Reja potrebbe esserci l'occasione giusta per ritrovare un successo di prestigio e allontanare le critiche incombenti.

La carica di Reina – Non solo presente ma anche futuro perchè il progetto Napoli possa continuare nel tempo. Così, davanti alla determinazione del tecnico spagnolo sono arrivate anche parole confortanti del portiere dei partenopei Pepe Reina, in prestito dal Liverpool: "Dopo la fine di questa stagione ritornerò a Liverpool. Con il club inglese valuteremo la possibilità di restare in azzurro". Un'aperura fino a qualche mese fa impossibile da pensare e oggi reale alternativa su cui studiare eventuali offerte e valutazioni. Parole importanti quelle del portiere che ha allontanato anche l'eventuale pista catalana: "Io sto bene qui, sono concentrato sul Napoli. Il Barcellona? Ottimo club"

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views