6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, l’agente di Mertens: “Si aspettava di giocare di più”

Lerby: “Benitez è un grande allenatore e vorrei che facesse giocare più spesso Mertens.”
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Dries Mertens dopo l’infortunio di Lorenzo Insigne pensava di prendersi il posto da titolare nell’attacco di Benitez, ma l’infortunio subito nel match di Qualificazioni all’Europeo con il Galles gli ha creato tanti problemi e lo ha lasciato a metà tra il campo e la panchina. E il Napoli nel frattempo ha comprato dalla Sampdoria pure Gabbiadini. Il procuratore di Mertens, l’ex centrocampista danese del Bayern Monaco, Soren Lerby ha fatto sapere, in un’intervista a Radio CRC, che il suo assistito pensava di giocare molto di più: “Sono stato a Napoli perché mi piace la città, ma anche per discutere con il club, ragioniamo step by step. Il rapporto con Benitez? Mertens è un calciatore di grande qualità e certamente vuole giocare con maggiore continuità. Si aspettava, per esempio, di giocare dall’inizio con la Juventus, ci teneva ed infatti quando è entrato ha dimostrato di essere in forma, ha provato a cambiare la partita ed in parte ci è riuscito, ma poi sappiamo come è finita.”

Mertens resta anche senza Champions – Lerby ha anche detto che Mertens non andrà via da Napoli se il club partenopeo mancherà la qualificazione alla Champions League: “Il terzo posto? La Champions League non è una condizione determinante per la permanenza di Dries a Napoli. Valuteremo il suo futuro passo dopo passo. Benitez è un grande nome, un allenatore altisonante, ma la situazione è particolare perché vorrei che lo spagnolo facesse giocare di più Mertens.”

4 gol in stagione per Mertens – Dries Mertens con il Napoli lo scorso anno ha disputato una stagione straordinaria. Il belga realizzò 11 gol in campionato, in 33 partite, e due gol in Coppa Italia, uno in finale con la Fiorentina. In questa stagione il rendimento del folletto di Benitez è stato modesto in campionato 1 gol (su rigore al Parma) in 15 partite, ma 3 reti in 5 match in Europa League.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views