14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Juve e Milan, triangolo di mercato per strappare Keita alla Lazio

L’attaccante spagnolo continua ad essere al centro dell’interesse dei tre club pronti a piazzare l’offerta per strappare lo spagnolo alla Lazio. Gli azzurri puntano su contropartite gradite, mentre bianconeri e rossoneri offrono solo cash.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti pazzi per Keita. L’attaccante senegalese della Lazio, nonostante i rapporti difficili con la società legati al mancato rinnovo del contratto ha vissuto una stagione importante, come confermano i 14 gol e 6 assist in 31 apparizioni, spesso e volentieri non da titolare. Un rendimento che ha fatto della punta il principale uomo mercato del club capitolino, capace di conquistare le attenzioni di tantissime pretendenti in Serie A e all’estero.

Napoli, Pavoletti o Zapata per Keita

Per quanto riguarda il palcoscenico italiano, su Ketia ci sono Juve, Milan e Napoli che, come raccontato dai colleghi de “Il Corriere dello Sport” si sfideranno fino all’ultima offerta per convincere la Lazio. La società del presidente De Laurentiis ha in Koulibaly una sorta di sponsor dell’operazione, visto che il compagno di nazionale ivoriana di Keita ha sondato il terreno per un eventuale trasferimento in azzurro. De La  è rimasto molto colpito dall’ex Barça motivo per cui potrebbe mettere sul piatto uno tra Pavoletti e Zapata con offerta al ragazzo di contratto quinquennale a 1.5 milioni all’anno.

Juve, offerta da 25 milioni

Una proposta che per ora non convince la Lazio che gradirebbe solo liquidità per il suo giocatore. Ecco allora che la Juventus potrebbe avere la chiave giusta: la Vecchia Signora che secondo la stampa estera è forte di un accordo di massima per Keita potrebbe versare a Lotito 25 milioni di euro, con un ingaggio per la punta di 3 milioni di euro a stagione. Il sogno della società romana di ricevere in cambio Pjaca però è destinato a cadere nel vuoto.

La scheda tecnica di Keita (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Keita (foto Transfertmarkt)

Il Milan non molla la presa

Non molla la presa anche il Milan che nonostante il cambio al vertice già da mesi segue Keita. La coppia Mirabelli-Fassone punta sul fatto di garantire a Keita un ruolo da titolare che potrebbe permettergli di diventare uno dei perni della squadra rossonera. Proposta da 20 milioni di euro, con contratto fino al 2020 e ingaggio da 2.5 milioni all’anno.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views