video suggerito
video suggerito

Napoli, Jorginho rinnova fino al 2020

Il centrocampista italobrasiliano grande protagonista nel Napoli di inizio stagione è pronto a rinnovare il suo contratto con gli azzurri.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo un avvio in sordina, il Napoli di Sarri è letteralmente esploso. I successi su Juventus e Milan sono una conferma del valore di una squadra che si è rilanciata verso le zone altissime della classifica candidandosi a lottare fino alla fine anche per il titolo. Tanti finora i meriti del tecnico ex Empoli, compreso quello di aver rigenerato alcune delle sue pedine come Higuain, Insigne e non solo. Tra queste una menzione particolare è quella che merita Jorginho: il regista ex Verona era arrivato in terra partenopea tra grandi speranze finendo per perdersi nella scorsa stagione con Benitez che spesso e volentieri lo relegava in panchina in ottica turnover. Invece in questo avvio di stagione, il giocatore ha ritrovato lo smalto dei tempi scaligeri scalzando nelle preferenze dell'allenatore proprio quel Valdifiori che era stato il suo pupillo all'Empoli. Intelligenza, dinamismo e qualità per Jorginho che a sorpresa è diventato uno dei perni del nuovo Napoli, tornando anche nella lista calciatori che potrebbero interessare al Commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte.

Il Napoli non vuole correre il il rischio di perdere un calciatore che con il passare delle giornate potrebbe diventare ancor più importante per gli equilibri di Sarri. E' pronto per Jorginho infatti un piano di rinnovo contrattuale fino al 2020 con tanto di ritocco dell'ingaggio. L'attuale vincolo che lega il centrocampista agli azzurri fino al 2018 dunque dovrebbe essere prolungato per altre 2 stagioni con lo stipendio che passerebbe dai 600mila euro ai 900mila a stagione. L'accordo dovrebbe essere formalizzato entro fine mese, quando l'agente di Jorginho Joao Santos, dovrebbe approdare in Italia proprio per permettere al suo assistito di mettere nero su bianco.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views