Napoli-Inter probabili formazioni 16a giornata Serie A 2013/2014

Battere l'Inter per sbollire rabbia e delusione per l'eliminazione dalla Champions con 12 punti, ma anche per staccare una diretta concorrente nella corsa alla zona Champions. Il Napoli attende i nerazzurri di Mazzarri – grande ex di turno per i 4 anni trascorsi alla guida dei partenopei – e al San Paolo proverà a riprendere la marcia in campionato. Una sorta di sprint fino alla sosta: due gare (quella di stasera) e poi il Cagliari per mandare in archivio questa prima parte della stagione con una classifica più solida. In casa partenopea resta il dubbio legato a Pepe Reina, ancora non al top della condizione dopo l'assenza contro l'Arsenal. In difesa Britos e Fernandez si giocano un posto al fianco di Albiol; Maggio a destra e Armero a sinistra completano il reparto. A centrocampo rientra Inler che avrà accanto il solito ‘mastino' Behrami. In attacco: Higuain terminale offensivo con il tridente composto da Callejon, Pandev e Insigne (o Mertens) alle spalle. Possibile anche un'altra variante, molto dipenderà dalle condizioni di Pandev, non dovesse dare il giusto affidamento al tecnico allora Callejon (come contro l'Arsenal) verrebbe impiegato in posizione centrale.
Le scelte dell'Inter. Nessun cambio per Mazzarri: linea difensiva composta da Campagnaro, Ranocchia (favorito su Rolando) e Juan Jesus. A centrocampo Taider, Cambiasso ed Alvarez mentre sugli esterni agiranno Jonathan e Nagatomo. In attacco Guarin non è al meglio, ma resta favorito su Kovacic per supportare Rodrigo Palacio.
NAPOLI (4-2-3-1) Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Pandev, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Cannavaro, Britos, Uvini, Reveillere, Radosevic, Dzemaili, Mertens, Zapata, Bariti. All. Benitez.
INTER (3-5-1-1) Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Kovacic, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Guarin; Palacio. A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Rolando, Andreolli, Pereira, Olsen, Zanetti, Mudingayi, Icardi, Belfodil. All. Mazzarri.
ARBITRO Tagliavento