Napoli-Inter Coppa Italia2011 , Leonardo felice: vittoria meritata
I numeri parlano chiaro: dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, con un'occasione per parte (un gol annullato per i partenopei e un miracolo di De Sanctis dall'altra parte), sia il secondo tempo che i due tempi supplementari sono stati tutti di marca azzurra, con il Napoli che ha avuto diverse palle rete piuttosto clamorose, con i nerazzurri incapaci di reagire.
La lotteria dei rigori è spietata, e alla fine l'ha spuntata la squadra più esperta, fredda e cinica, cioè l'Inter, che segnando tutti e 5 i rigori disponibili è riuscita ad approdare alle semifinali, dove incontrerà la vincente di Juventus-Roma di Coppa Italia. Grande rammarico quindi per i padroni di casa, che non sono riusciti a concretizzare l'enorme mole di occasioni create, soccombendo a causa dell'unico errore dal dischetto, quello di Lavezzi.
Eppure il tecnico dei nerazzurri, Leonardo, prende tutti in contropiede e rilascia delle dichiarazioni che faranno certamente discutere: «Vittoria meritata. È stata una partita molto equilibrata che abbiamo vinto molto meritatamente. Sette – otto occasioni da gol del Napoli? Mi sembrano un po’ troppe. Io sono molto soddisfatto del risultato non posso dire altrimenti». Forse è meglio che Leonardo si riveda gli highlights di Napoli-Inter, visto che gli stessi tifosi nerazzurri ammettono francamente che la vittoria dell'Inter è stata assolutamente immeritata.