14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Inter 2012, Claudio Ranieri si gioca la panchina, Mazzarri insegue il 3° posto

Walter Mazzarri, che ancora deciso con chi sostituirà lo squalificato Marek Hamsik, insegue il terzo posto. Ranieri schiera Sneijder dietro Milito e Forlan.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
mazzarri senza hamsik insegue il terzo posto.

Al San Paolo stasera si gioca uno dei tre posticipi della Serie A, in campo Napoli e Inter. Un match fondamentale per il Napoli, che rincorre il terzo posto, e per Ranieri, che potrebbe essere esonerato in caso di sconfitta. I partenopei non avranno Hamsik, squalificato. I nerazzurri schierano Sneijder dietro Milito e Forlan.

Zuniga, Dzemaili, Pandev al posto di Hamsik –  L’allenatore livornese, come sempre, fa il pompiere: ‘La partita con l’Inter nasconde più insidie di quella con il Chelsea. Affrontiamo una squadra ferita che non riesce a fare risultato solo perché non le gira niente bene. Può essere la classifica partita-trappola. Sarà una partita terribile. Non vorrei che l’Inter iniziasse proprio con noi a fare bene, come successe al Chievo’. Negli ultimi nove confronti con Ranieri, Mazzarri ha ottenuto cinque pareggi e quattro vittorie. Quest’anno gli Azzurri hanno vinto 3-0 a San Siro ed hanno eliminato l’Inter in Coppa Italia. Mazzarri ancora non ha deciso chi prenderà il posto di Hamsik. Si giocano il posto Dzemaili, Pandev e Zuniga.

Claudio Ranieri è a rischio – Ranieri ufficialmente è tranquillo ‘Ho parlato con il presidente Moratti che è sereno, anche se naturalmente dispiaciuto per la sconfitta di Marsiglia. Ora si aspetta una grossa reazione e noi gliela daremo.’, e non teme per la sua panchina: ‘Non mi sento a rischio, ho la fiducia della società.’. Un punto nelle ultime cinque partite di campionato, sei sconfitte nelle ultime sette partite coppe incluse, ma Ranieri non si perde d’animo: ‘Sei sconfitte consecutive non mi erano mai capitate. Siamo comunque ad un punto dal Napoli, i giocatori stanno dimostrando determinazione. Dobbiamo continuare a lottare e il buio finirà.’. Forlan dovrebbe essere preferito a Pazzini. In difesa gli esterni saranno Nagatomo e Chivu, non ci sono gli infortunati Maicon e Ranocchia.

Probabili Formazioni:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Zuniga, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Britos, Grava, Fernandez, Dzemaili, Vargas, Pandev. All. Mazzarri

Inter (4-3-2-1): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Milito, Forlan. A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Obi, Palombo, Faraoni, Poli, Pazzini. All. Ranieri

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views