1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Insigne: “Mertens? Spero rimanga, perché è un grande giocatore”

Protagonista nella sofda di San Siro contro l’Inter, l’attaccante di Sarri ha parlato del rinnovo del compagno: “La società sa come trattenere i suoi giocatori migliori. Lo ha fatto con me e spero possa farlo anche con lui”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Anche nel "day after" della vittoria di Milano, in casa Napoli tiene banca il futuro (ancora incerto) di Dries Mertens. Il giocatore belga, al quale il Napoli pare abbia già proposto un rinnovo fino al 2021 a quasi 4 milioni di euro all'anno, non ha ancora deciso cosa fare nella prossima stagione e si è preso del tempo per riflettere sull'offerta di De Laurentiis. A mandare un consiglio al patron partenopeo, deciso a trattenere l'attaccante anche senza rinnovo e a costo di andare in scadenza nel 2018, ci ha pensato Lorenzo Insigne: fresco di firma sul nuovo contratto e protagonista nell'ultimo match vinto contro l'Inter. "Spero che Mertens rimanga con noi, perché è davvero un grande giocatore – ha spiegato ai microfoni di Premium – La società sa come trattenere i suoi giocatori migliori. Lo ha fatto con me e spero possa farlo anche con lui. Il mio rinnovo? Io mi farei ammazzare per il Napoli, ma aspetto fine stagione per festeggiarlo".

Sarri vuole tenerli tutti

"Ha fatto tanti gol importanti per tutta la squadra – ha continuato Insigne – e la società ha sicuramente un progetto vincente. Mertens è un grande attaccante e può fare comodo". Al di là dei problemi personali con la moglie, che per qualcuno sarebbero alla base della possibile partenza del giocatore, a Napoli hanno paura che possa nuovamente andare in scena un addio come quello di Gonzalo Higuain. Secondo molti, infatti, Mertens sarebbe più che altro perplesso circa il progetto tecnico del club e la campagna acquisti estiva. Prima di Insigne, era stato anche Maurizio Sarri a chiedere la sua permanenza a Napoli: "Bisogna dare continuità al progetto che è rappresentato da tutti i ragazzi che sono attualmente qui – ha spiegato il tecnico – Mertens, ad esempio, rappresenta questo ciclo in maniera particolare, se va via vuol dire che il ciclo è finito. Io voglio tenerli tutti".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views