178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mertens, la moglie Katrin e il Napoli: strano triangolo per il rinnovo del contratto

L’offerta della società sembra aver convinto Mertens ma sulla decisione del belga pesa la volontà della consorte di lasciare la città dopo la crisi matrimoniale. Il club ha messo sul piatto un contratto fino al 2022 con ingaggio da 3.5 milioni a stagione e una clausola rescissoria bassa (18 milioni) valida dall’estate del 2018.
A cura di Maurizio De Santis
178 CONDIVISIONI

Il triangolo no, non l'aveva considerato. Il Napoli e il presidente De Laurentiis rischiano di perdere uno dei calciatori simbolo della stagione e del ciclo di Sarri, Dries Mertens, per ‘colpa' della crisi matrimoniale del calciatore e della ferma (i tifosi azzurri sperano si convinca del contrario) intenzione da parte della moglie, Katrin Kerkhofs, di lasciare la città e il Golfo.

rinnovo mertens

Così è se vi pare… Questa è la situazione al momento nonostante i grandi sforzi da parte della dirigenza partenopea di accontentare le richieste del belga a margine di un rendimento straordinario da quando – complice l'infortunio di Milik – s'è calato nei panni della prima punta. Basta dare un'occhiata alle cifre: 28 gol complessivi, 22 in Serie A (con una media di 1 rete ogni 98 minuti), 5 in Champions, 1 in Coppa Italia corredati da 12 assist tracciati sul rettangolo verde tra campionato e Coppa.

Le cifre del nuovo contratto. L'ambiente – a Napoli lo hanno ribattezzato Ciro, considerata la simbiosi raggiunta con la città -, il feeling con il tecnico e coi compagni di squadra spingono il calciatore a resistere alle tentazioni che arrivano dall'estero. Il club, poi, è in contatto costante con il suo entourage al quale ha proposto per il rinnovo un contratto di quattro anni (fino al 2022) con un ingaggio da 3.5 milioni di euro a stagione e una clausola risolutiva più bassa rispetto a quanto trapelato nelle scorse settimane. A quanto ammonta? A 18 milioni di euro e sarebbe valida a partire da giugno dell'anno prossimo così da agevolare una cessione all'estero qualora le parti dovessero decidere di dirsi addio.

Tra voglia di restare e vita privata. Il lato oscuro della forza è proprio il secondo e coinvolge direttamente la vicende personali del calciatore. Da una parte c'è la volontà di Mertens che pare essersi convinto rispetto alla proposta fattagli dal Napoli – il suo agente dovrebbe incontrare i vertici del club nei prossimi giorni – dall'altro c'è il peso della consorte, Katrin. Cosa accadrà? Ci sarà un lieto fine? Non servirà aspettare ancora molto, a breve tutto sarà più chiaro.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views