13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Insigne c’è: la Fiorentina trema

Allarme rientrato: il ginocchio è a posto e il giocatore si è allenato regolarmente. Per il big match del San Paolo, il Napoli potrà contare sul suo uomo più in forma, rinato dopo la ‘cura’ Sarri.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo il Magnifico ha recuperato. Dopo il forfait in Nazionale per un ginocchio gonfio il trequartista inventato da Maurizio Sarri che sta trascinando squadra e compagni nella risalita in classifica ci sarà anche per il match di ripartenza della Serie A che vedrà i partenopei sfidare la prima della classe: la Fiorentina di Sousa, solitaria capolista dopo aver staccato anche i nerazzurri di Mancini. Sarà l'occasione giusta per i partenopei di confrontarsi con una delle migliori realtà attuali del campionato e verificare le proprie reali ambizioni in chiave tricolore.

L'attaccante ha fatto preoccupare Sarri dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale per un problema al ginocchio destro, ma ora è pienamente recuperato ed è tornato ad allenarsi regolarmente a Castelvolturno. Niente di grave dunque, anzi: conti alla mano, lo stop in Azzurro ha permesso a Insigne di poter riposare e recuperare in vista di uno dei match più importanti di questo periodo per i partenopei che in caso di vittoria potrebbero mettere il primo punto esclamativo in campionato.

La stessa società azzurra ha confermato la presenza di uno dei suoi uomini migliori in un momento psicofisico impressionante. Grazie alla ‘cura' Sarri che ha dato fiducia al folletto napoletano bistrattato e poco considerato nella gestione Benitez: "Come da programma – si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale del Napoli – , Insigne ha ripreso a lavorare con il gruppo. Rientrati i primi tre nazionali Chiriches, Hysaj e Ghoulam che hanno fatto lavoro di scarico".

Il Napoli ha iniziato oggi la preparazione in vista del big match del San Paolo contro la capolista Fiorentina. Una sfida che potrebbe segnare l'ingresso definitivo degli azzurri nella corsa allo Scudetto se riuscissero a fermare la Viola che in trasferta ha già fatto crollare sotto i propri colpi l'Inter a San Siro con un pirotecnico e perentorio 4-1.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views