Infortunio Zuniga: distorsione alla caviglia per il colombiano del Napoli
Trasferta transoceanica amara per Zuniga: la sua Colombia è stato sconfitta per 2-0 dal Cile, e per di più dopo appena 19 minuti l'esterno partenopeo è stato costretto ad uscire per infortunio. Distorsione alla caviglia sinistra, diagnosi non molto preoccupante ma nemmeno troppo rassicurante. Per Napoli-Lazio insomma Zuniga è in forte dubbio, e sarebbe una brutta tegola per Mazzarri perdere uno dei giocatori azzurri più in forma. Lo staff medico del Napoli lo visiterà oggi per valutarne le condizioni.
Contro la squadra dell'ex Reja sugli esterni giocheranno Dossena e Maggio, uno dei migliori di Slovenia-Italia 0-1. Zuniga si sta adattando a giocare anche a sinistra, se non dovesse farcela in panchina si potrebbe rivedere Vitale, un altro giocatore che ben stava figurando in questa stagione prima dell'infortunio. Dalle nazionali però, fatta eccezione per l'infortunio di Zuniga, arrivano belle notizie per i giocatori del Napoli, che dimostrano di essere in grande condizione.
Cavani è andato a segno nell'amichevole Irlanda-Uruguay 2-3 con un tipico gol dei suoi: tiro a giro sul secondo palo del portiere e palla nel sacco. Un altro protagonista è stato Yebda in Algeria-Marocco 1-0. Il centrocampista del Napoli si è prima procurato il rigore, e si è poi incaricato della trasformazione stessa. Anche Lavezzi, in tandem con Messi, ha regalato magie e giocate da campione nella sfida tra Stati Uniti ed Argentina. I nazionali napoletani sono in gran forma, ottima notizia in vista di questo rush finale che si preannuncia scoppiettante.