video suggerito
video suggerito

Napoli, infortunio per Valdifiori: distorsione alla caviglia

I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni. Differenziato per Reina e Strinic, intanto la squadra si prepara per le prossime amichevoli: Cittadella (29 luglio), Nizza (2 agosto) e Porto (8 agosto)
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Brutte notizie da Dimaro, dove il Napoli sta ultimando il ritiro pre-campionato: il centrocampista Mirko Valdifiori, uno dei nuovi arrivati dall'Empoli, ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra durante una partitella effettuata nell'allenamento di questa mattina. Lo ha comunicato la stessa società partenopea su Twitter, sottolineando anche il lavoro differenziato che stanno svolgendo Pepe Reina ed Ivan Strinic, entrambi alle prese con dei problemi fisici emersi negli ultimi giorni.

Non un buon momento, insomma, per lo stato di forma della squadra azzurra: già David Lopez e Marek Hamsik avevano accusato dei fastidi durante il ritiro, anche se entrambi hanno poi recuperato in tempi brevi. Per ora bisognerà attendere invece il responso medico per quanto riguarda Mirko Valdifiori, i cui tempi di recupero saranno da valutare successivamente. Napoli che adesso preparerà gli ultimi giorni di ritiro a Dimaro in vista dell'amichevole contro il Cittadella del 29 luglio (alle 17.30) e poi farà ritorno a casa. Le successive amichevoli, infatti, saranno contro il Nizza, nello splendido Allianz Riviera, il prossimo 2 di agosto alle 21, mentre l'8 agosto ancora in trasferta ad Oporto contro i padroni di casa bianco-blu del Porto (calcio d'inizio alle 21.30).

Intanto, in attesa dell'arrivo di Gonzalo Higuain, il tecnico Sarri si gode lo stato di grazia di Dries Mertens e soprattutto quello di Lorenzo Insigne, finora superlativo e pienamente recuperato nelle due amichevoli già disputate dalla formazione azzurra. Sugli scudi anche Allan, che appare già ben inserito negli schemi di Maurizio Sarri. Da sistemare, invece, qualcosa in difesa dove con ogni probabilità arriveranno uno o due giocatori per rinforzare il reparto che l'anno scorso aveva dato più problemi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views