178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amichevoli, Napoli-FeralpiSalò 5-2: ancora Insigne protagonista

Gli azzurri vincono agevolmente con la doppietta di Mertens, una rete a testa per Koulibaly e De Guzman oltre ad una perla del ritrovato Lorenzo Insigne.
A cura di Giuseppe Cozzolino
178 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda uscita stagionale per il Napoli di Maurizio Sarri, che batte 5-2 il FeralpiSalò (Lega Pro) e continua la preparazione in attesa dell'arrivo di alcuni pezzi pregiati di rientro dalla Coppa America ma anche di rinforzi di mercato. Qualche problema di troppo per la difesa azzurra, non impeccabile su entrambi i gol veneti, mentre è da registrare un'altra ottima prestazione di Lorenzo Insigne, che sigla un gol fantastico al minuto trentacinque: controllo spalle alla porta su assist di Marek Hamsik, girata improvvisa e palla a giro nell'incrocio dei pali dai 25 metri. Una rete che dimostra il ritrovato stato di forma del calciatore napoletano: le altre reti portano la firma di Koulibaly, De Guzman e di Mertens, autore di una doppietta.

Passano dieci minuti ed è proprio il furetto belga a sbloccare il risultato: destro di Insigne respinto dal portiere Proietti Gaffi e da due passi Mertens non sbaglia. Passano due minuti e Koulibaly insacca di testa per il raddoppio azzurro. Gara in discesa? Tutt'altro, perché il FeralpiSalò alla mezz'ora accorcia le distanze con Romero, che sfrutta una difesa azzurra non impeccabile su un traversone dalla sinistra tutto sommato innocuo. La terza rete azzurra arriva quattro minuti dopo, e si tratta del gioiello di Insigne: prima di andare a riposo c'è tempo per Mertens per andare ancora a segno: Hamsik serve al bacio il belga che salta il portiere ed insacca. Nella ripresa, solita girandola di cambi ma ritmi che calano: il Napoli riesce a segnare il quinto gol con De Guzman, che dopo essere stato servito da Inler prima scarica sul portiere e poi insacca sulla ribattuta. Nel finale ancora FeralpiSalò che accorcia le distanze: punizione dalla trequarti, ancora difesa del Napoli non impeccabile e gol facile di Settembrini che insacca da due passi dopo un facile controllo. Napoli che vince, ma difesa da registrare.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views