13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, infortunio Gabbiadini: le condizioni

L’attaccante ha rimediato una distorsione alla caviglia destra durante la gara giocata con la Nazionale a Bologna. 7 giorni di stop per lui e Martens.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

La sorte sa essere veramente beffarda. A Manolo Gabbiadini, attaccante del Napoli e della Nazionale, ha tirato davvero un brutto scherzo. Antonio Conte lo convoca in Azzurro e gli riserva spazio contro la Romania: lui entra e ringrazia alla sua maniera, facendo gol. Poi capita che il pestone ricevuto da un avversario verso la fine del match spezzi la magia di quel momento: distorsione alla caviglia destra, resta a terra dolorante, è costretto ad abbandonare il campo accompagnato dai membri dello staff medico.

Fortunatamente però gli esami strumentali hanno fatto tirare un sospiro si sollievo all'attaccante, a Sarri e a tutto il popolo napoletano. Per l'ex Samp e il suo compagno Mertens sarà necessario uno stop di soli 7 giorni. Questo il comunicato ufficiale: "Mertens ha un edema post traumatico migrato nella zona posteriore bassa della coscia sinistra. L'attaccante azzurro sosterrà una settimana di allenamenti differenziati e terapie prima di sottoporsi a nuovi controlli. La risonanza per Gabbiadini ha evidenziato un trauma distorsivo con trauma contusivo della spongiosa ossea della caviglia destra. Manolo farà una settimana di riposo e terapie e poi si sottoporrà a nuovi esami".

Il giocatore dal canto suo ha tranquillizzato tutti attraverso un tweet sul suo profilo ufficiale: "Raga, ho una distorsione alla caviglia. Niente di grave ma per una settimana riposo e terapie. Poi vedremo. Grazie a tutti per i messaggi.

Tra campionato e coppe Gabbiadini ha accumulato 13 presenze, di cui 9 in Serie A e 4 in Europa League. Cinque le reti segnate in totale (1 in campionato, 4 in coppa) e 2 assist. Totale minutaggio: 480, basso rispetto alle aspettative del calciatore e del suo procuratore che attendono maggiore continuità d'impiego. Il presidente De Laurentiis lo ha blindato, non si muove da Napoli.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views