video suggerito
video suggerito

Napoli, infortunio Chiriches: rottura legamento, stagione finita

Il capitano della nazionale rumena Vlad Chiriches si è infortunato nel corso della sfida valida per la Nations League contro il Montenegro. Un problema serio: rottura del legamento crociato al ginocchio destro. Stagione praticamente finita per uno stop non inferiore agli otto mesi.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI

Dalla Romania non arrivano buone notizie per il Napoli. Il capitano della nazionale rumena Vlad Chiriches si è infortunato nel corso della sfida valida per la Nations League contro il Montenegro. Un problema al ginocchio sinistro per il difensore di proprietà del club azzurro, che è stato costretto a lasciare il campo dopo mezz'ora di gioco. Le sensazioni non erano state positive da subito, con il rischio per Ancelotti di perdere una pedina utile in chiave turnover nel periodo ricco di partite che seguirà la sosta per gli impegni delle nazionali.

Immagine

La conferma: rottura del legamento, stagione finita

Tutti in ansia, ma anche oramai rassegnati al peggio perché dalla Romania è in pratica arrivata la conferma: Chiriches non giocherà praticamente mai in questa stagione. Dovrà rimanere fermo almeno 8 mesi per la rottura del legamento crociato della gamba destra. La notizia è arrivata senza ufficialità dalla Romania, ma appare già attendibile. Per il Napoli e Ancelotti continuano i guai in difesa.

Napoli in ansia per Chieriches

Tutto è accaduto in occasione della partita tra Romania e Montenegro valida per la Nations League. Il difensore e capitano della nazionale di casa dopo mezz'ora di gioco ha accusato un forte dolore al ginocchio sinistro. Un problema che lo ha costretto ad uscire dal campo visibilmente amareggiato. Il classe 1989 si è allontanato zoppicando con una vistosa borsa del ghiaccio sull'arto dolorante.

https://twitter.com/claudioruss/status/1038157964723609600
https://twitter.com/claudioruss/status/1038157964723609600

Infortunio Chiriches, le condizioni subito critiche

C'è dunque in casa Napoli per le condizioni di Vlad Chiriches e si attende l'esito dei nuovi esami a cui il difensore dovrebbe sottoporsi. Nel frattempo le sensazioni non sono positive secondo la stampa romena. Il ct della nazionale Cosmin Contra, vecchia conoscenza del calcio italiano, nel post-partita è apparso preoccupato per il suo capitano: "L'infortunio di Chiriches? Potrebbe essere grave, ovviamente salterà la Serbia ma aspettiamo gli esami per capire come sta".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views