8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli in ritiro, lo hanno chiesto i calciatori

In vista del match contro la Lazio, che deciderà la stagione, la squadra ha chiesto di andare in ritiro: in palio contro i biancocelesti c’è la Champions League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli si prepara per l'ultima giornata di campionato che vale la stagione, e la squadra chiede di andare in ritiro. Gli azzurri di Rafa Benitez sono chiamati a vincere ad ogni costo per andare in Champions League (seppur agli spareggi), altrimenti sarà fase a gironi di Europa League: l'avversario è di quelli ostici: la Lazio, reduce dalla sconfitta del derby, ha due risultati su tre a disposizione, e la sconfitta trasformerebbe una stagione esaltante in una appena positiva. Insomma, sarà la classica partita da dentro o fuori per entrambe, con i biancocelesti in leggero vantaggio potendo "accontentarsi" semplicemente del pareggio.

La squadra, consapevole di tutto ciò, ha chiesto di andare in ritiro volontariamente: nessun intervento diretto di Aurelio De Laurentiis, né sfuriata di Rafa Benitez. Stavolta la richiesta è arrivata autonomamente, rendendo anche giustizia ai tifosi napoletani, che dopo aver visto la squadra frenare nei momenti decisivi (semifinali di Coppa Italia e di Europa League), adesso sperano quanto meno di chiudere la stagione come l'avevano iniziata: con i playoff di Champions League.

La partita, ovviamente, può decidere anche il futuro stesso di Rafa Benitez e di diversi calciatori del Napoli: il tecnico spagnolo è seguito dal Real Madrid insistentemente, mentre la permanenza di Higuain, Callejon, ma anche di Jorginho, Albiol ed altri calciatori, potrebbe dipendere dal raggiungimento della Champions League, tra chi ha richieste dall'estero e chi invece potrebbe non essere confermato. Insomma, dovrà essere per forza di cose la partita perfetta, in cui gli azzurri dovranno vincere. Anche a costo di "sacrificare" qualche giorno di libertà. Si va in ritiro: la sfida alla Lazio, ultima chiamata per gli azzurri, è già iniziata.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views