video suggerito
video suggerito

Napoli in lotta per lo scudetto, Maradona è pronto a tornare in città

El Pibe de oro tornerebbe in città per festeggiare il tricolore.
A cura di Francesco Ferrara
926 CONDIVISIONI
Maradona pronto a tornare a Napoli per l'eventuale festa scudetto

Quando Diego Armando Maradona lasciò il Napoli iniziò il declino della squadra azzurra. Piano piano Ferlaino fu costretto a cedere tutti i suoi gioielli. Il Napoli si indebolì tecnicamente, ma nonostante le cessioni di lusso rimase stritolato dai debiti. Ci furono gli anni bui della serie B, fino al fallimento. La rinascita partì dalla serie C, De Laurentiis partì dal nulla ed riportò la squadra alle porte di un sogno chiamato scudetto.

Era da quei fantastici anni 80 che il Napoli non lottava per il tricolore. Maradona, il condottiero di quella fantastica squadra che fece tremare l'Italia e l'Europa, dalla sua Argentina continua a seguire la formazione azzurra, ed è pronto a tornare in città per l'eventuale lotta scudetto. Lo dichiara Signorini, il suo preparatore atletico dai tempi del Barcellona, in un'intervista a Il Mattino: "Diego segue sempre il Napoli. Sarebbe bellissimo se gli attuali dirigenti lo invitassero per l'eventuale festa scudetto. Sarebbe un evento per la città e per chi ha vissuto questa esperienza tanti anni fa".

Purtroppo c'è il problema del fisco che bracca Diego da anni. Anche per questo motivo saltà la festa dei 50 anni al San Paolo alla quale Maradona teneva tantissimo. Il legame tra l'argentino e Napoli era e resterà indissolubile: "Il rapporto tra Maradona e Napoli è molto forte. Diego ricorda sempre l'affetto dei tifosi, e lui lo ha sempre ricambiato. Sa che i napoletani sono suoi amici". Ed infatti Diego non si perde una sola partita del Napoli. Domenica si giocherà Bologna-Napoli, una partita speciale anche per l'ex stella argentina, poichè nel '90 quella partita sancì il secondo scudetto napoletano. La carovana azzurra è pronta a mettersi in marcia, i biglietti per Bologna-Napoli 2011 si sono volatilizzati in pochissime ore. I tifosi ci credono, avanti Napoli, dall'Argentina anche il tuo vecchio capitano tifa per te.

926 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views