Napoli in Champions League, De Sanctis scatenato: voglio il Manchester United
Il Napoli è in Champions League, i tifosi possono già far festa con tre giornate d'anticipo. La squadra è su di giri per il grandissimo traguardo ottenuto, in modo particolare De Sanctis, uno dei principali protagonisti di questa stagione, è già proiettato verso le grandissime sfide della prossima stagione. Tuttavia il portiere, il saggio del gruppo, invita tutti a restare concentrati per la prossima sfida Lecce-Napoli: "Al momento siamo concentrati sulle prossime tre partite, vogliamo conservare il terzo posto e se possibile puntare anche al secondo".
Le note della magica musichetta della Champions League si sentiranno anche al San Paolo, ma giustamente De Sanctis fa notare che il campionato non è ancora finito: "Ci serve qualche punticino per garantirci la qualificazione diretta, poi potremo goderci questo magnifico risultato". Il portiere ha già giocato in Champions con il Galatasaray e con l'Udinese, ora si appresta ad affrontare questa affascinante competizione con la casacca azzurra, e sogna di varcare le soglie dell'Old Trafford. "In Europa ci sono tanti stadi bellissimi– dice il numero uno azzurro- ma se devo scegliere dico l'Old Trafford, lo stadio del Manchester United. Sarà comunque un onore difendere i colori azzurri in giro per l'Europa".
Radiomercato dà per certo il passaggio di Mazzarri alla Juventus, ma De Sanctis va controcorrente e scommette sulla permanenza del tecnico: "Per quanto riguarda Mazzarri sia io che la squadra crediamo che resterà. Posso assicurarvi che in queste ultime settimane Mazzarri è sempre lo stesso, la voglia di vincere non è cambiata. Ho grande fiducia nella società, il mio futuro lo vedo azzurrissimo". Parole di grande attaccamento alla maglia del portiere, diventato uno dei beniamini del San Paolo per le sue prodezze tra i pali ma anche per il modo un po' pazzo di interpretare il ruolo di portiere.