31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, in attacco spunta Mitrovic, giovane stella del Newcastle

Classe 1994, la punta del club inglese potrebbe muoversi già a gennaio. Giuntoli lo segue da tempo: è giovane e con ottima esperienza internazionale.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue il toto nome per l'attacco del Napoli. Se c'è incertezza sul capire chi arriverà una cosa sembra essere sempre più certa: per Sarri ci sarà comunque forza nuova in avanti, rilanciando in alto speranze e aspettative di una squadra che non ha alcuna intenzione di lasciare nulla di intentato in campionato e in Europa. L'ultimo giocatore a interessare e a far parlare di sè in ordine di tempo è l'attaccante del Newcastle Mitrovic, classe '94 che potrebbe arrivare nella sessione invernale di gennaio.

Un trasferimento ci sarà e probabilmente arriverà a gennaio. A Napoli è oramai certo, in attesa di rivedere Milik, Gabbiadini non è considerato più una alternativa soddisfacente. C'è bisogno di un maggior peso specifico in avanti per finalizzare al meglio quanto di buono creato dalla squadra. Il ‘falso ‘nueve' è e resta una alternativa ma verrà considerato semplicemente come tale e non un obbligo dettato dalle esigenze contingenti.

La scheda tecnica di Mitrovic (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Mitrovic (foto Transfertmarkt)

Per Sarri c'è bisogno di un attaccante di movimento, d'area di rigore, un ‘piccolo' Milik che ricrei le stesse prerogative su cui si era costruito il Napoli in estate nel dopo Higuain e che permetta di poter primeggiare con le primissime della classe. L’attaccante del Newcastle classe ’94, Aleksandar Mitrovic sembra il nuovo profilo adatto all'occorrenza. Il giocatore del club inglese ha il vantaggio dell’età, giovane ma ha già anche una discreta esperienze in Belgio ed in Inghilterra sotto la guida di Rafa Benitez.

Referenze importanti tanto che Giuntoli è da tempo sul giocatore e sembrerebbe che lo stia seguendo dai tempi dell’Anderlecht. Una corte sommersa e costante che potrebbe sfociare nelle prossime settimane in una offerta concreta e ufficiale. C'è da capire che cosa richieda il Newcastle per privarsene e se il gocatore sia pronto per affrontare da subito il palcoscenico italiano.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views