Napoli, il Real Madrid va in trincea: occupato l’intero hotel e maxi-divieto di parcheggio
Il Real Madrid si prepara alla trasferta di Napoli, dove scenderà in campo martedì sera al San Paolo per il match di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League. Ma il clima in casa dei blancos è cupo, tanto che per la trasferta vera e propria la società ha optato per la strategia del bunker vero e proprio: prenotato un intero albergo, maxi-divieti nella zona limitrofa e via dicendo. Tutto per "isolare" la squadra in vista di una gara delicatissima e che può valere la stagione.
A differenza di quasi tutte le squadre ospiti del Napoli, che optano per il Lungomare, il Real Madrid ha scelto un albergo in pieno centro storico, l'Hotel Caracciolo di via Carbonara, dove arriverà direttamente dall'aeroporto di Capodichino. Orario d'arrivo previsto per le 13: poi la squadra andrà direttamente in bus in albergo. Misure di sicurezza straordinarie: previsto un mega-divieto di sosta da sessanta metri in entrambi i lati della strada, oltre al fatto che la società castigliana ha prenotato tutte le centocinquanta stanze dell'hotel stesso. Ripercussioni anche a Fuorigrotta, dove dalle 12.30 saranno sospese su indicazione della Questura, tutte le attività didattiche della facoltà di Ingegneria in tutti i suoi plessi. Contemporaneamente, scatteranno le chiusure al traffico di diverse strade cittadine.
Il Real Madrid arriverà al San Paolo forte del 3-1 della gara d'andata e soprattutto bello carico dopo la vittoria ottenuta per 4-1 in casa dell'Eibar nell'ultimo match di campionato. All'apparenza questo con i baschi poteva sembrare un risultato scontato, ma l'Eibar è nei piani alti della classifica, e Zizou quel match lo ha giocato senza CR7, Bale e Morata, che a Napoli invece ci saranno tutti e tre. I gol di James Rodriguez e di Asensio hanno fatto capire a Zidane di avere una rosa davvero ampia e naturalmente non sono mancati i gol di Benzema, che all'andata ha trafitto anche Reina.