43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, i convocati per le amichevoli con Liverpool, Borussia e Wolfsburg. Torna Mertens

Il Napoli ha ufficializzato la lista dei calciatori convocati per la tournée che prevede le amichevoli contro Liverpool, Borussia Dortmund e Wolfsburg. Gli azzurri potranno presto riabbracciare anche Dries Mertens reduce dalle vacanze in Indonesia post fatiche Mondiali. Ecco quando il belga si aggregherà al gruppo di Ancelotti.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI

Archiviato il ritiro di Dimaro, il Napoli è pronto ad entrare in una nuova fase della preparazione estiva in vista della prima giornata di Serie A, con la sfida contro la Lazio in programma il 18 agosto alle ore 20.45. C'era grande curiosità intorno al ritorno dalle vacanze di Dries Mertens: quando si aggregherà al gruppo del Napoli di Ancelotti il belga reduce dalle fatiche mondiali? A ufficializzare il tutto ci ha pensato il club attraverso una nota ufficiale in cui sono stati svelati i nomi dei convocati per le amichevoli contro Liverpool, Borussia e Wolfsburg.

Immagine

Napoli, quando rientrerà in gruppo Dries Mertens

Sul sito ufficiale del Napoli, è stata diramata la lista dei convocati di Ancelotti per la tournée e per le prossime amichevoli degli azzurri. La prima sarà quella che vedrà impegnato il Napoli contro il Liverpool a Dublino il 4 agosto. Poi la formazione partenopea si sposterà a San Gallo dove affronterà il Borussia Dortmund. E proprio qui arriverà Dries Mertens che dunque si aggregherà al gruppo di Ancelotti in terra svizzera. I tifosi già attendono il belga che ha vissuto delle vacanze turbolente in Indonesia a causa del terremoto che ha colpito quel Paese. Una situazione che ha spinto Mertens a tranquillizzare tutti su Instagram.

Il programma delle amichevoli del Napoli

Dunque prima l'amichevole contro il Liverpool di Dublino in programma il 4 agosto, poi quella con il Borussia Dortmund martedì 7 agosto a San Gallo, dove rientrerà Mertens che inizierà la sua preparazione estiva. Infine spostamento in Germania per gli azzurri di Carlo Ancelotti che sabato 11 agosto se la vedranno con il Wolfsburg.

I convocati di Carlo Ancelotti per la tournée

Assenti gli infortunati Meret e Ghoulam, mentre le buone notizie arrivando dalla convocazione di Zielinski, Callejon e Insigne. Allarme rientrato dunque anche per lo spagnolo che ha superato l'infiammazione al ginocchio e per il "magnifico" alle prese con i postumi di una botta rimediata con il Carpi. Questi i convocati di Ancelotti: portieri – Karnezis, Contini e Marfella; difensori – Albiol, Chiriches, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Tonelli, Luperto, Hysaj; centrocampisti – Allan, Diawara, Fabian, Hamsik, Rog, Zielinski, Grassi; attaccanti – Callejon, Inglese, Insigne, Ounas, Verdi, Vinicius, Milik.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views