video suggerito
video suggerito

Napoli, Higuain: “Mi sento a casa, sono qua per Maradona!” (video)

L’argentino parla della sua avventura a Napoli: l’affetto della gente, il fascino del nostro campionato e i consigli del “Pibe de Oro”.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I nostalgici di Cavani se ne facciano una ragione: il grande cuore di Napoli batte forte solo per Gonzalo Higuain. Quello tra i tifosi azzurri e l'attaccante argentino è un amore viscerale che, come già successo per i suoi illustri predecessori, non conosce mezze misure. Ne è convinto anche lo stesso "Pipita" che, ai colleghi di "Four Four Two", ha raccontato il grande amore scoppiato con la città: "I tifosi mi adorano – ha spiegato Higuain – Sono felice di essere al Napoli e stiamo facendo tutto il possibile per regalare una gioia al popolo azzurro. Napoli mi ricorda molto l'Argentina, è stato facile sentirsi subito a casa". A convincere Gonzalo, ovviamente, anche le potenzialità della squadra di Benitez: "Il Napoli è un gruppo forte che ha vinto una Coppa Italia ed è regolarmente in Champions. Non siamo un insieme di grandi giocatori ma siamo un collettivo unito, e questo è l'importante. Sono venuto qui perché la squadra può vincere il titolo".

I consigli del "Pocho" e di Diego – Quello con il Napoli è stato un corteggiamento particolarmente lungo. Giorni passati a chiedere consigli e informazioni su quella che poteva essere la sua nuova squadra: "Prima di venire parlai con Lavezzi – ricorda Higuain – e prima ancora guardavo le partite con Maradona. Non avrei mai pensato che un giorno avrei giocato con questa maglia". L'attuale attaccante del PSG ma, soprattutto, l'eroe del Napoli tricolore sono stati fondamentali per la scelta e la crescita del "Pipita": "Maradona è una leggenda, il più grande giocatore che il mondo abbia mai avuto. È ancora nel cuore di Napoli e posso solo sperare di raggiungere una piccola parte dei suoi successi. Mi ha dato tanto e gli devo tanto, quando era ct dell'Argentina puntò su di me dandomi tanti consigli e facendomi giocare titolare".

Il sogno tricolore – Parlare di Maradona a Napoli, vuol dire riportare alla mente grandi partite e grandi vittorie: Coppa Uefa, Supercoppa italiana, Coppa Italia e, soprattutto, i due scudetti vinti contro la Juventus di Platini ed il Milan di Van Basten. Un sogno tricolore che anche Higuain spera, un giorno, di realizzare: "Noi da titolo? Possiamo vincerlo. Abbiamo perso contro Roma e Juve ma ci sono ancora tante partite e possiamo giocarcela – spiega ancora a Four Four Two – Ci sono tanti giocatori forti in Serie A. Totti è uno dei più forti, Tevez anche. Non penso che l'Italia sia un campionato più debole, in termini di qualità di giocatori, rispetto a quello spagnolo e tedesco"

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views