video suggerito
video suggerito

Napoli, Higuain: “Messi? Preferisco vincere lo scudetto qui”

Napoli in campo con il Barcellona, Higuain torna sulle notizie di calciomercato: “Mai detto di voler andare ai blaugrana”. Attesa per le ultime news su Fellaini dall’Inghilterra.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa delle ultime notizie di calciomercato, il Napoli s'aggrappa a Gonzalo Higuain. La (brutta) nottata Mondiale è passata, il ‘pipita' ha fatto capolino al San Paolo nell'amichevole con il Paok in memoria di Ciro Esposito. Ha parlato con il presidente, De Laurentiis, e gli ha spiegato in maniera molto chiara ciò che pensa: ovvero, rinforziamo la squadra (Fellaini dallo United è il colpo) e vinciamo tutto. E poi l'ex Real ha ribadito anche la sua fedeltà alla maglia azzurra, quella che sembrava vacillare per lusinghe blaugrana arrivate fino al ritiro dell'Argentina via Messi&co. "Sono stato sempre sincero sull'argomento e altrettanto tranquillo – ha ammesso alla Gazzetta -. Il mio obiettivo era restare concentrato sul Mondiale e poi avrei fatto ritorno a Napoli. Non c'era altro da aggiungere oppure precisare". Già, ma quando la ‘Pulce' uscì allo scoperto e arruolò l'ex Real Madrid tra i catalani ("sarebbe bello averlo in squadra", disse) il timore che l'offensiva del Barça potesse creare sconquassi era palpabile: in quel periodo i quotidiani sportivi iberici insistevano sulle indicazioni date da Luis Enrique che aveva messo la punta dell'Albiceleste in cima alla lista delle preferenze. "Le parole di Messi mi fecero molto piacere – ha aggiunto Higuain – ma mi sembra normale. A chi non piacerebbe giocare accanto a un grande campione come lui? Questo, però, non significa che io voglia andare via".

Il sogno tricolore sulle orme di Maradona. L'accoppiata Mondiale-scudetto è già saltata: Higuain non potrà fare come Diego nell'86, quando sollevò la Coppa del Mondo a Città del Messico e poi fece esplodere Napoli portando il primo scudetto in azzurro. "Mi resta la possibilità di realizzare il sogno scudetto a maggio…". Concorrenza nutrita: oltre alla Juventus e alla Roma, il ‘pipita' invita a fare attenzione all'Inter: "Gli arrivi di Vidic, M’Vila, Osvaldo, Medel l'hanno resa più forte e sono convinta che i nerazzurri possano lottare per lo scudetto".

La sfida con il Barcellona a Ginevra

Amichevole estiva di lusso per il Napoli, quasi un antipasto rispetto al sorteggio di Champions per i playoff. Azzurri in campo senza Higuain dall'inizio, con Benitez che dà fiducia al neo-arrivato Michu mentre tra i blaugrana non ci saranno Messi, rientrato da poco dalle vacanze post-Mondiale, e Neymar, in ripresa dopo l'infortunio contro la Colombia. Di seguito le probabili formazioni:
NAPOLI (4-2-3-1) Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejon; Michu. A disposizione: Andujar, Colombo, Mesto, Zuniga, Britos, Luperto, Gargano, Dzemaili, Insigne, Vargas, Zapata, Higuain. Allenatore: Rafa Benitez.
BARCELLONA (4-3-2-1) Ter Stegen; Montoya, Bartra, Piqué, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Sergi Roberto; Adama Traorè, Iniesta; Pedro. A disposizione: Bravo, Rafinha, Edgar Lé, El Haddadi, Bagnack, Samper, Halilovic, Deulofeu, Sandro, Masip. Allenatore: Luis Enrique.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views