29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna: “Higuain è a un passo dal Barcellona”, il Napoli: “Nulla di vero”

La società del presidente De Laurentiis smentisce in modo secco la notizia rilanciata dal quotidiano sportivo Marca, che dà come imminente il passaggio di Higuain al Barcellona.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli, con un tweet, smentisce in modo molto duro le notizie riguardanti il trasferimento di Gonzalo Higuaìn al Barcellona: "Le indiscrezioni giornalistiche secondo le quali Gonzalo Higuain potrebbe essere ceduto al Barcellona sono destituite di ogni fondamento.". Si chiudono così rapidamente i discorsi riguardanti l'eventuale passaggio del ‘Pipita' al Barcellona. Il club catalano, che è alla ricerca di un centravanti forte e capace di giocare con Messi e Neymar, sta seguendo da settimane l'argentino che è un pupillo di Luis Enrique ed un buon amico di Messi. Gonzalo Higuaín comunque nei giorni scorsi aveva smentito pure lui ogni ipotesi di addio ai partenopei: "Sto bene in Italia e a Napoli, la Serie A è un campionato competitivo".

Il titolo di Marca: Higuain è a un passo dal Barcellona

"Higuain è a un passo dal Barcellona". E' il titolo che campeggia sulla prima pagina dello giornale spagnolo che sceglie caratteri cubitali per annunciare l'accordo tra il calciatore e il club catalano, rivale storico delle ‘merengues'. L'intesa sarebbe già stato trovato, l'obiettivo è chiudere quanto prima l'operazione con il Napoli, club che lo ha prelevato nella scorsa stagione dal Real Madrid per una cifra di circa 40 milioni di euro (37 milioni più 3 di bonus, contratto di cinque anni).

Luis Enrique ha scelto Higuain per il Barcellona

Le caratteristiche tecniche, oltre alla dati di atleta e al talento, hanno fatto sì che il neo allenatore del Barcellona premesse con la dirigenza per assicurargli il giusto rinforzo per la prima linea: svaria su tutto il fronte offensivo, colpisce bene di testa, ha percentuali realizzative alte sia in zona gol sia sui tiri dalla distanza, va in pressing ed è al servizio della squadra. E c'è un altro particolare: conosce bene Lionel Messi, suo compagno di Nazionale con l'Argentina al Mondiale in Brasile.

Higuain asso del Napoli di Benitez

Rafa Benitez ha fatto di Higuain il calciatore faro dell'attacco del Napoli che decolla con le ali Callejon e Mertens. Il ‘Pipita' è reduce da un'ottima stagione in Serie A: ha giocato 46 partite e segnato 24 gol (17 in Serie A, 4 in Champions League, 2 in Coppa Italia, 1 in Europa League (con una media di 1 gol ogni 145′). Sono 3486 i minuti che lo hanno visto all'opera in campo con la maglia azzurra.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views