Napoli, Henrique: “Peccato per l’eliminazione, ora pensiamo alla Fiorentina” (VIDEO)

Messa da parte la delusione per l'eliminazione dall'Europa League, per il Napoli è già tempo di campionato. Domenica, contro la Fiorentina, inizia la seconda parte della stagione degli Azzurri che vedrà contendere ai Viola sia la qualificazione Champions che la Coppa Italia. A fare il punto del morale in riva al Golfo è il difensore Henrique, arrivato a campionato in corso e ieri sera tra i migliori nella sfida al Porto: "Siamo molto tristi perché abbiamo avuto l’occasione di poter continuare l'avventura in Europa. E' stato un vero peccato non passare il turno, meritavamo di andare avanti noi. Adesso però guardiamo avanti, pensiamo al campionato e cerchiamo di conquistare il secondo posto".
Il difensore azzurro, presentato come centrale di difesa ma impiegato anche come mediano o terzino, sembra essersi già integrato a meraviglia negli schemi del tecnico Benitez. "E' vero, personalmente nasco centrale ma posso giocare anche sugli esterni: sono contento della fiducia che mi dà il mister, finché posso aiutare la squadra io gioco in ogni ruolo. Benitez pensa sempre al bene della squadra e mi sta mettendo in condizione di esprimermi al meglio. Napoli è bellissima, sto benissimo e mi piace anche tanto il gruppo. Vorrei stare qui per molto tempo, e magari raggiungere obiettivi importanti. Adesso puntiamo a rientrare in Champions League e poi il prossimo anno potremo giocare una stagione ancora migliore".
Prossimo obiettivo, dunque, la Fiorentina: una vittoria lancerebbe gli Azzurri a +13 sui Viola, mettendo una seria ipoteca sul 3° posto, permettendo al Napoli di pensare solo alla rincorsa sulla Roma, almeno fino alla finale di Coppa Italia, che vedrà ancora una volta opporsi Azzurri e Gigliati. "Quella di domenica è una partita molto importante per noi, vogliamo vincere e giocare una grande partita per puntare al secondo posto. Con la Fiorentina poi giocheremo anche in finale di Coppa Italia, ma per il momento pensiamo solo al match di domenica".