865 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Hamsik nella storia: 81 reti in Serie A come Maradona

La rete al Frosinone permette allo slovacco di agganciare El Pibe de Oro: ed adesso potrà lanciare all’assalto ai record di Vojak e Sallusto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
865 CONDIVISIONI
Marek Hamsik festeggia il gol al Frosinone: rete numero 81 in Serie A con la maglia azzurra
Marek Hamsik festeggia il gol al Frosinone: rete numero 81 in Serie A con la maglia azzurra

Marek Hamsik entra di diritto tra i grandissimi del Napoli: il capitano azzurro con la rete al Frosinone che ha sbloccato il match ha infatti agganciato a quota 81 reti in Serie A la leggenda di sempre Diego Armando Maradona, ed ora si lancia all'inseguimento di Antonio Vojak, a quota 102 reti, e di Attila Sallusto, che detiene il record assoluto in maglia azzurra nella massima serie con 106 marcature. Ma per Hamsik è anche la rete numero 98 in assoluto con la maglia azzurra: il quinto posto ora è solitario (Altafini resta a 97), ed ora parte la corsa al podio. Davanti allo slovacco ci sono ancora Vojak (103), Edinson Cavani (104), Attila Sallustro (108) e Diego Armando Maradona (115).

Il capitano azzurro detiene già altri record in maglia azzurra, come quello di presenze nelle competizioni europee (56), a cui si aggiunge il terzo posto tra i marcaturi europei azzurri (13 reti, due in meno di Higuain e sei in meno di Cavani, recordman attuale). Come presenze in campionato, Hamsik è da tempo al terzo posto con 319 gare: davanti a lui restano solo Giuseppe Bruscolotti (387) ed Antonio Juliano (394). Anche come presenze assolute, Hamsik non scherza: 403 gare finora, e terzo posto dietro i "soliti" Juliano (505) e Bruscolotti (511).

Niente male davvero per Marek Hamsik, che nel suo palmares vanta due coppe Italia ed una Supercoppa italiana. Quest'estate, Hamsik proverà anche a togliersi qualche sfizio con la maglia della sua Slovacchia agli Europei di Francia: saranno le prove generali per il ritorno del Napoli in Champions League, un anno dopo l'eliminazione per mano dell'Athletic Club di Bilbao.

865 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views