Napoli, Hamsik: “I punti di distacco dalla Juve sono troppi. Pensiamo alla Roma” (VIDEO)
E’ un Hamisk molto amareggiato quello che si è presentato ai microfoni di Sky nel post partita di Bologna-Napoli. Il centrocampista slovacco ha esternato tutta la sua delusione per il rocambolesco pareggio acciuffato in extremis e in inferiorità numerica dagli emiliani. Il centrocampista slovacco reputa troppi i 12 punti di distacco dalla capolista Juve: “Calo di tensione? Dovevamo stare attenti fino alla fine. Dovevamo evitare calci d’angolo e situazioni simili. Lo scudetto? Sono troppi i punti dalla Juve. Dobbiamo pensare a noi stessi e guardare alla Roma e alla qualificazione diretta alla Champions. Fa male prendere gol al 90’ e in superiorità numerica”.
Hamsik aspetta la forma migliore. MareKiaro sta ritrovando la forma migliore dopo un lungo periodo di stop. L’ex Brescia spera di recuperare la condizione migliore e di trovare anche la posizione più congeniale per i suoi inserimenti: “ Per la prima volta sono stato fermo a lungo. 2 mesi sono tanti ma a poco a poco recupererò la condizione migliore. La posizione in campo? Devo migliorare e discutere anche con il mister, forse perché sto maggiormente con le spalle alla porta”.
Ci vuole più equilibrio. Una battuta anche sulle critiche per l’atteggiamento troppo offensivo degli azzurri e sul mercato che finora ha regalato al Napoli Jorginho: “Troppo offensivi? Facciamo tanti gol, e ne abbiamo resi tanti. Dipende da tutti e ci manca equilibrio. Jorginho la società ha pensato ad un centrocampista in più”.