video suggerito
video suggerito

Napoli, Hamsik: “Con il Liverpool gara fantastica, peccato per il pari di Belgrado”

Il centrocampista partenopeo, atteso dai due impegni con la Slovacchia, è tornato a parlare della vittoria contro i Reds: “La forza offensiva del Liverpool è incredibile, ma siamo riusciti a non farli calciare mai in porta. Questo dice tutto. Il Paris Saint-Germain? Non sarà difficile preparare la gara”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviato l'ultimo turno di campionato con la vittoria sul Sassuolo, Marek Hamsik è pronto a scendere in campo con la Slovacchia. Il giocatore del Napoli, convocato per la sfida di Nations League contro la Repubblica Ceca (sabato 13 ottobre a Trnava) e per l'amichevole in casa della Svezia (martedì 16 a Stoccolma), ha parlato dal ritiro della sua nazionale soffermandosi sulla vittoria della squadra di Ancelotti sui vice campioni d'Europa del Liverpool.

"In Champions League abbiamo giocato una gara fantastica – ha spiegato alla Pravda – La forza offensiva del Liverpool è incredibile, ma siamo riusciti a non farli calciare mai in porta. Questo dice tutto. Peccato per la prima gara con la Stella Rossa, dove non siamo riusciti a vincere. La mancanza di quei due punti potrebbe pesare nelle gare finali del girone".

Immagine

La sfida a Cavani

Il prossimo appuntamento con la coppa dalle grandi orecchie è per il 24 ottobre, quando "marechiaro" e compagni faranno visita all'ex Cavani e ai campioni di Francia del Paris Saint-Germain: "Come il Liverpool, i francesi hanno una forza offensiva incredibile – ha continuato Hamsik – Sappiamo bene chi avremo di fronte, ma sappiamo anche come affrontarli. Il PSG ha calciatori che conosce il mondo intero, non sarà difficile preparare la gara. Ma è inutile pensarci fin da ora, sono concentrato sui prossimi impegni".

Oltre alle due gare con la nazionale slovacca, il capitano azzurro è infatti atteso dal ritorno in campo in Serie A. Dopo la sosta, il Napoli sarà in trasferta a Udine dove la Juventus (principale antagonista per lo scudetto) ha appena passeggiato. Durante la conferenza stampa, Hamsik ha anche parlato del nuovo ruolo che gli ha assegnato Carlo Ancelotti: "Sto giocando in una posizione diversa e mi sto abituando senza grossi problemi – ha concluso – Anche se mi sono sempre sentito meglio nel ruolo di centrocampista offensivo, dove avevo anche maggiori possibilità di andare in gol".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views