928 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Gundogan, contatto e offerta al Borussia Dortmund

Ilkay Gundogan nel calciomercato del Napoli: qualità tecniche e spessore tattico indiscutibili, è stato il fulcro del Borussia Klopp poi l’infortunio l’ha bloccato.
A cura di Maurizio De Santis
928 CONDIVISIONI
Immagine

Ilkay Gundogan, 23 anni, pedina del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca, è l'obiettivo di mercato del Napoli. Ruolo: centrale di centrocampo che può essere impiegato come mediano oppure trequartista. Calciatore ‘di lotta e di governo': piedi buoni, visione di gioco, capacità di servire assist preziosi e verticalizzare l'azione. Forgiato nella ferrea disciplina del footbonaut (la gabbia per addestrare riflessi e affinare la precisione del tocco), ha il contratto in scadenza nel 2015 e un ingaggio di circa 2 milioni di euro. In maglia giallonera c'è arrivato dopo la cessione in prestito di Nuri Sahin al Real Madrid.

Spina nel fianco del Bayern Monaco. E' stato tra i protagonisti del miracolo costruito da Jurgen Klopp, fino a sfidare il Bayern Monaco nella finalissima Champions a Wembley: sua la rete che pareggiò il gol di Mandzukic, vanificata nel finale da un guizzo di Robben. Sua la rete del momentaneo 3-1 (finirà 4-2) nella finale di Supercoppa tedesca conquistata da Borussia.

L'infortunio. Ottime referenze per una stagione (2013/2014) cominciata sotto i migliori auspici e poi improvvisamente stoppata da un brutto infortunio capitatogli il 15 agosto del 2013: distorsione alla spina dorsale, sarà costretto a star lontano dai campi a lungo. Ed è questo lungo periodo d'inattività ad alimentare qualche perplessità perché le qualità del calciatore non si discutono.

Contatti avviati con l'agente di Gundogan. Il Napoli (secondo le rivelazioni di Radio Crc) ha già preso contatti con suo padre, Ifran, che gli fa da procuratore e sarebbe anche pronto a formulare l'offerta al Borussia Dortmund: 8 milioni e bonus al club, contatto di 5 anni a 3.2 milioni a stagione per Gundogan

928 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views