Napoli, Ghoulam rinnova: ingaggio da top player e clausola da 35 milioni
Il rinnovo di Faouzi Ghoulam con il Napoli è praticamente cosa fatta. Manca solo l'ufficialità, ma l'accordo tra il calciatore algerino e la dirigenza partenopea è stato raggiunto dopo quella che si può facilmente definire come una trattativa fiume. Presto dunque il nuovo contratto fino al 2022, con ingaggio di 3 milioni di euro, diventerà realtà con le parti che hanno superato anche lo scoglio legato alla clausola rescissoria che negli ultimi mesi aveva frenato le operazioni.
Napoli, Ghoulam rinnova fino al 2022
A confermare la fumata bianca nelle operazioni ci ha pensato La Gazzetta dello Sport. L'entourage dell'esterno algerino e il presidente De Laurentiis hanno raggiunto l'accordo totale per il rinnovo del calciatore fino al 2022. Un prolungamento che solo pochi mesi fa sembrava impensabile con il calciatore finito nel mirino di mercato di numerosi club, Juventus in primis.
Quanto guadagnerà Ghoulam, ingaggio da top player
Nel nuovo contratto con il Napoli, Ghoulam percepirà un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione (circa 9mila euro al giorno) più bonus legati ai risultati della squadra. Un aumento notevole per il classe 1991 che in azzurro percepisce al momento 800mila euro all'anno. Grazie al ritocco dello stipendio, Ghoulam avrà a tutti gli effetti introiti da top player, molto vicini a quelli di Insigne, Mertens, Hamsik e Callejon.
La clausola rescissoria del nuovo contratto
Il Napoli e Callejon hanno raggiunto l'accordo anche sulla clausola rescissoria. Alla fine a spuntarla dunque è stata la società con una clausola da 35 milioni di euro e valida solo per l'estero. L'agente del calciatore avrebbe voluto una cifra più bassa, ma alla fine ha prevalso la voglia degli azzurri di non privarsi di un calciatore protagonista di un rendimento in crescendo.
La crescita di Ghoulam e le voci di mercato
Ghoulam in questa stagione si è reso protagonista di una crescita importante. Alla qualità ha finalmente aggiunto continuità l'algerino che oltre a segnare due gol ha messo referto 5 assist. Non è un caso che Arsenal e Juventus abbiano sondato il terreno per le sue prestazioni. Gli azzurri non sembrano intenzionati però a privarsi di uno dei perni della squadra di Sarri che si muoverà solo per una cifra superiore ai 35 milioni di euro.