Napoli, Ghoulam: rinnovo fino al 2022, il nodo della clausola
Faouzi Ghoulam da tre anni e mezzo gioca a buoni livelli con il Napoli, ma la sua versione migliore l’ha mostrata in quest’inizio di stagione, in cui l’algerino sembra cresciuto in modo impressionante e non solo per i due gol realizzati nelle prime sei giornate. Ghoulam è uno degli insostituibili di Sarri, ma ha il contratto in scadenza a giugno. Il rinnovo ancora non lo ha firmato, su di lui c’è anche la Juventus. De Laurentiis sta cercando di convincerlo a suon di milioni.
La crescita di Ghoulam, ora anche goleador
Che il piede dell’ex Saint-Etienne fosse delicato lo si sapeva da tempo. Prima Benitez e poi Sarri spesso gli hanno affidato punizioni o corner e gli attaccanti del Napoli, da Higuain a Mertens, hanno beneficiato dei suoi assist. In campionato ha segnato subito alla prima giornata dopo oltre cento partite da difensore partenopeo. Contro la Spal ha risolto la partita con un tiro meraviglioso, che ha preso un effetto straordinario e non ha lasciato scampo a Gomis, naturalmente contro l’undici di Semplici ha regalato un assist d’oro a Callejon.
Ghoulam il rinnovo con il Napoli e la Juve
Il difensore che compirà ventisette anni il prossimo primo febbraio, sembra aver raggiunto la completa maturità tecnica e tattica. Non si distrae più in difesa, segna e gli assist non mancano. Tutto splendido per il Napoli, che ora però deve trovare l’accordo con il giocatore per il rinnovo del contratto. In Primavera sembrava vicino l’addio, perché c’erano anche tante sirene per questo ragazzo che invece è rimasto e sarebbe vicino al rinnovo da 2 milioni netti più bonus fino al 2022.
L’unico problema al momento è rappresentato dalla clausola rescissoria. De Laurentiis vuole metterla a 30 milioni, il procuratore del difensore a 18. La Juventus osserva e tiene d’occhio Ghoulam, il prescelto in caso di addio di Alex Sandro. Il Napoli deve sbrigarsi, anche se Jorge Mendes, procuratore dell’algerino, non ha buoni rapporti con la Juve e questo può aiutare il Napoli nella trattativa.