Napoli, Gabbiadini recupera per la Fiorentina ma Sarri si affida ancora a Mertens
Le ultime prestazioni spumeggianti hanno riacceso l’entusiasmo dei tifosi del Napoli. La squadra azzurra nel turno infrasettimanale prenatalizio affronterà in trasferta la Fiorentina, uno scoglio decisivo per la rincorsa verso le zone altissime della classifica. La squadra è partita in treno per il capoluogo toscano e ha potuto giovare dell’incoraggiamento dei sostenitori in stazione. Incoraggiamento che proseguirà anche al Franchi dove sono previsti 1000 tifosi azzurri che dovranno vestire i panni del 12° uomo in campo, per spingere Mertens e compagnia alla 4a vittoria consecutiva. L’obiettivo è quello infatti di ridurre le distanze dalla vetta, approfittando dell’impegno della Juventus (e del Milan) in Supercoppa.

Maurizio Sarri ha sciolto i dubbi della vigilia convocando Manolo Gabbiadini. Quest’ultimo in forse fino all’ultimo per uno stato influenzale, ha recuperato ma quasi certamente si accomoderà in panchina. Contro la Fiorentina, l’attacco del Napoli si affiderà ancora una volta allo scatenato Dries Mertens nelle vesti di falso nueve con ai suoi fianchi Callejon e Insigne. Per il resto confermata la formazione vittoriosa contro il Torino con Chiriches in difesa, in coppia con Albiol e trio di mediani formato da Diawara, Zielinski e Marek Hamsik. Toccherà a Hysaj e Ghoulam occuparsi della fase difensiva e offensiva sulle corsie
I convocati di Sarri per Fiorentina-Napoli: Reina, Rafael, Sepe, Chiriches, Albiol, Ghoulam, Hysaj, Lasicki, Tonelli, Maksimovic, Maggio, Strinic, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Giaccherini, El Kaddouri, Lorenzo Insigne, Mertens, Gabbiadini.