Napoli, Freland Mendy e Nathan Aké nelle ultime notizie di mercato per la difesa
Il calciomercato del Napoli è già iniziato. Sono tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo Giuntoli, pronto con il benestare del presidente De Laurentiis, ad assecondare le richieste di Carlo Ancelotti. Quest'ultimo nella conferenza stampa pre Napoli-Cagliari ha confermato l'interesse per Lozano (per il quale sarebbe stata trovata l'intesa con Raiola) e Trippier. Nel mirino degli azzurri però ci sono anche altri due profili, per puntellare corsia sinistra e difesa: si tratta di Freland Mendy e Nathan Aké, due calciatori che hanno dimostrato di avere margini di miglioramento importanti.
Napoli, Freland Mendy nelle ultime notizie di calciomercato
Se Kieran Trippier è uno degli obiettivi principali di mercato per la corsia destra (gli azzurri avrebbero già messo sul piatto un'offerta di 20 milioni di euro, distante dai 35 richiesti dagli Spurs), per quella sinistra il nome giusto potrebbe essere quello di Freland Mendy. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il 25enne francese è un profilo gradito a Giuntoli. L'esterno del Lione abile a giocare anche come esterno alto, nello scorso novembre ha esordito anche in nazionale, a conferma di una crescita importante. In vista del restyling sulle corsie per il Napoli Mendy potrebbe far comodo ad Ancelotti, anche se bisognerà cercare di far calare le pretese del club transalpino, con la quotazione di mercato che al momento si aggira sui 30 milioni.
Nathan Aké, obiettivo di mercato del Napoli
Cifre simili in ballo anche per un altro giovane interessante, ovvero Nathan Aké, 24aenne olandese del Bournemouth con un passato nel Chelsea. Centrale roccioso con capacità di adattamento anche a sinistra, Aké si è messo in mostra anche con la rappresentativa oranje segnando proprio la rete del pareggio contro l'Italia nell'ultima amichevole. Per lui il club inglese chiede 30 milioni di euro. Una cifra importante, ma che il Napoli a caccia di un erede del non più giovanissimo Albiol potrebbe decidere di investire.
Calciomercato Napoli, le trattative
Tante le piste calde dunque per il mercato del Napoli in entrata. Tutto dipenderà anche dalle cessioni, con Hysaj, Mario Rui, Diawara e Allan che potrebbero essere sacrificati. Se Insigne resterà certamente in azzurro, come confermato da Ancelotti alla vigilia del match contro il Cagliari, il colpaccio potrebbe essere quello legato a Hirving Lozano. Per il messicano infatti le ultime notizie parlano della volontà del Napoli di assecondare le richieste del PSV, con un'offerta da 40 milioni di euro e l'intesa con l'agente del Chucky Raiola. Con il secondo posto in Serie A già messo in cascina, gli azzurri stanno già pensando alla prossima annata.