video suggerito
video suggerito

Napoli, flash mob per Higuain in Piazza del Plebiscito

Un centinaio di persone ha voluto testimoniare la propria solidarietà al Pipita dopo le 4 giornate di squalifica comminategli dal giudice sportivo.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Napoli scende in piazza per il proprio beniamino, nel vero senso della parola. Poco più di un centinaio di persone nella tarda mattinata di oggi hanno deciso di dare vita ad un flash mob per testimoniare la propria vicinanza a Gonzalo Higuain, dopo la squalifica di 4 giornate inflittagli dal giudice sportivo Tosel. Il gruppo di sostenitori azzurri che si è incontrato intorno alle 13.30 in Piazza del Plebiscito, ha adottato questa forma di protesta pacifica, per contestare la decisione che priverà gli azzurri del loro bomber principe che ha pagato carissimo il cartellino rosso rimediato in Udinese-Napoli. Bandiere, applausi e cori a non finire per il Pipita, con l’ormai proverbiale “Un giorno all’improvviso” , diventato ormai un tormentone. Un inno spesso e volentieri cantato dallo stesso Higuain sotto la curva per celebrare con i tifosi i successi interni del Napoli in questa comunque strepitosa stagione.

Adesso appuntamento a domenica al San Paolo per la sfida interna tra la squadra di Sarri, anch’egli squalificato, e il fanalino di coda Verona reduce dal successo esterno di Bologna. Anche in questa occasione i tifosi di casa sembrano intenzionati a testimoniare la propria solidarietà a Higuain. Potrebbero infatti essere consegnate a tutti i sostenitori partenopei delle maschere del centravanti argentino, come accaduto dopo gli insulti razzisti a Koulibaly, oltre ad eventuali coreografie speciali per l’occasione. In campo invece toccherà a Manolo Gabbiadini non fare rimpiangere l’assenza del centravanti titolare per un Napoli che non vuole comunque arrendersi e provare fino in fondo a tenere testa ad una Juventus in fuga a più 6. Il tutto sperando magari che il ricorso presentato restituisca il Pipita in anticipo rispetto al verdetto del giudice sportivo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views